Pattaya, 11 dicembre 2010: Se vi state chiedendo come è la spiaggia centrale di Pattaya, sappiate che in alta stagione potreste trovarla particolarmente sporca e in alcuni tratti abbandonata al sudiciume.
Proprio durante questo fine settimana, una giovane coppia russa camminando a piedi nudi lungo il bagnasciuga, davanti al tratto di mare antistante alla stazione di polizia, ha calpestato alcune bottiglie di birra rotte nella sabbia. L’uomo si è procurato una ferita lunga e profonda che ha richiesto dieci punti di sutura al piede. Anche la donna ha riportato alcune ferite al piede destro. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza al Pattaya Bangkok Hospital.
La polizia, insieme ad altri testimoni, ha perlustrato un tratto del bagnasciuga, dove sono state trovate bottiglie di birra e whisky frantumate. Vetri che sarebbero potuti finire sotto i piedi dei bambini e delle loro famiglie in vacanza a Pattaya. Il comune di Pattaya ha ordinato di ripulire la zona di spiaggia il più presto possibile.
È risaputo che, sia i turisti che la gente del posto, durante le ore notturne portano birra e whisky sulla spiaggia. Purtroppo, bottiglie e vetri rotti, vengono gettati in acqua con la speranza che la corrente ripulisca la zona di mare. Ma in realtà le onde riportano sulla spiaggia questi sgradevoli e pericolosi rifiuti. Forse il comune di Pattaya dovrebbe essere più attento nella manutenzione, pulizia e rimozione dei rifiuti dalle sue spiagge.
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Allarme sicurezza a Pattaya: nuovo incidente con palo elettrico difettoso
-
Tragedia a Koh Larn: giovane tailandese muore, turista disperso
-
Pattaya: Boom del turismo e proiezioni straordinarie per il 2024
-
Cosa succede nella celebre Walking Street di Pattaya?
-
Grave incendio al mercato galleggiante di Pattaya