Thailandia: ultime notizie coronavirus, mappa aggiornata!

Che tu sia a Bangkok, Pattaya o Phuket, qui potrai seguire le ultime notizie riguardo l’evoluzione del coronavirus e l’andamento del contagio in Thailandia e nel mondo in tempo reale!

BANGKOK – Il ministero della sanità pubblica thailandese ha segnalato sette nuovi casi di coronavirus sabato (8 febbraio), tra cui tre nuovi pazienti thailandesi e quattro cinesi.

I nuovi casi hanno portato ad un totale di 32 infezioni, il numero più alto al mondo al di fuori della Cina.

“I sette nuovi pazienti con il virus sono tutti ricoverati in ospedale”, ha dichiarato il dott. Suwannachai Wattanayingcharoenchai, direttore generale del dipartimento di controllo delle malattie.

Uno dei tailandesi infettati faceva parte del gruppo dei 138 evacuati nella giornata di martedì da Wuhan , in Cina, ha riferito il dott. Suwannachai ai giornalisti.

Mentre gli altri due thailandesi erano venuti in contatto con alcuni turisti.

Il dott. Suwannachai ha dichiarato che uno dei cinesi infettati da coronavirus è un turista proveniente da una “zona a rischio” in Cina.

Tra i 32 casi che la Thailandia ha finora segnalato, 23 sono cinesi mentre nove sono tailandesi.

Aggiornamenti coronavirus in Thailandia

Feb 10. 2020 – Rimangono 32 i casi confermati di coronavirus in Thailandia.

Martedì 11 febbraio – La Thailandia non consentirà l’attracco della nave da crociera Westerdam nel porto di Laem Chabang. Tuttavia la Thailandia tiene aperte le porte ai turisti cinesi, ciò è in netto contrasto con altre nazioni. Singapore vieta l’ingresso a tutti i titolari di passaporti cinesi e agli stranieri che sono stati in Cina. Gli Stati Uniti hanno deciso di interrompere l’ingresso nel paese di cittadini stranieri che erano stati in Cina.
Le Isole Salomone stanno limitando l’ingresso alle persone che provengono da paesi con casi confermati di coronavirus, mentre il Giappone e la Corea del Sud hanno adottato misure più lievi, bloccando i visitatori della provincia di Hubei, l’epicentro dell’epidemia.

Data 11 febbraio 2020-15: 15

Salgono a 33 i casi di Corona virus in Thailandia. Si tratta di una donna cinese 54 anni che viene dalla città di Wuhan!

13 febbraio – In Thailandia un’altro paziente con il coronavirus COVID-19 si è completamente ripreso ed è stato dimesso dopo le cure mediche ricevute al Bamrasnaradu Institute. Lo riferisce il Dipartimento per il controllo delle malattie. Ad oggi 13 pazienti sono tornati a casa mentre 20 sono ancora in cura. Non sono stati confermati nuovi contagi.

È stato inoltre sviluppato un programma di auto-screening online che permette alle persone che sospettano una eventuale infezione di compilare un questionario in tailandese, cinese e inglese su http://sescimande.net/Self-Screening.

15 febbraio – Le poste thailandesi annunciano nuove misure per contrastare e prevenire il Covid-19. Nei centri postali della Thailandia vengono spruzzati disinfettanti su tutti i pacchi internazionali in entrata!

Il 15 febbraio alle 11.20 il Direttore generale del Dipartimento per il controllo delle malattie ha confermato che c’è un’altra nuova infezione in Thailandia. Si tratta di una dottoressa di 35 anni che è stata in stretto contatto con i pazienti infetti dell’Istituto Bamrasnaradura! Salgono a 34 i casi in Thailandia!

Aggiornamento 17 FEBBRAIO 2020 ore 12:04 – La Thailandia registra una nuova infezione da coronavirus. Il nuovo caso riguarda una donna cinese di 60 anni. I casi accertati salgono così a 35!

Coronavirus Mappa aggiornata in tempo reale: la dimensione del contagio in Thailandia e nel mondo!

Lascia un commento

error: Content is protected !!