La località più popolare della Thailandia per i turisti che intendano partecipare alla festa del Songkran 2011 rimane sempre Pattaya. Mercoledì 13 APRILE in tutto il paese si festeggia la festa nazionale del Songkran, che per molti thailandesi rimane ancora oggi il vero Capodanno thai.
La parola Songkran rappresenta in Thailandia l’inizio di un nuovo anno solare, tuttavia la Thailandia festeggia ufficialmente il Capodanno il 31 dicembre.
La festa buddista durerà tre giorni, da mercoledi a venerdi con eccezione per Pattaya, dove la popolazione locale e alcuni forsennati turisti incominciano a celebrare il festival dell’acqua il 13 aprile fino al 19 del mese.
Se non amate la confusione, consigliamo vivamente di evitare Pattaya in questo periodo dell’anno, dove in realtà non tutti si divertono. La polizia in questi giorni è allertata per limitare il rischio di incidenti stradali provocati da uno smoderato consumo di alcol. Mentre in questo periodo sono in netto aumento i furti d’appartamento.
La Polizia di Pattaya per prevenire episodi di criminalità ha messo in atto un piano per ripulire la città dalla droga; sottolineando che tutte le sostanze stupefacenti dovranno essere spazzate via dal paese, in particolare nelle zone turistiche.
Intanto il tempo in molte località nel sud della Thailandia sta migliorando. Il Songkran Festival sarà celebrato dai turisti locali e stranieri senza incontrare particolari disagi sia a Phuket che a Krabi.
Situazione ben diversa per l’isola di Koh Samui, dove nonostante le condizioni metereologiche siano in netto miglioramento le celebrazioni del Songkran sono state annullate. Strade e infrastrutture pubbliche sarebbero rimaste seriamente danneggiate, tuttavia c’è da scommettere che i thailandesi non rinunceranno a festeggiare nemmeno qui la festa buddista più attesa dell’anno. Che dire: Buon Songkran a tutti!!!
Video Songkran Festival a Chiang Mai – Thailandia
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DtEKvBI_4Ws&feature=fvsr[/youtube]
© Tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione.
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Walking Street si trasforma: Pattaya punta sui turisti indiani
-
Pattaya: video sospetto scatena indagini su sfruttamento di bambini
-
Co-infezione covid-19 e influenza rilevata in Thailandia
-
Aggiornamenti e notizie da Pattaya
-
Addio lunghe attese e code sotto il sole: l’ufficio immigrazione di Pattaya-Jomtien si rinnova