Notizie ultima ora Thailandia – Pattaya: Cinque uomini sono stati arrestati con l’accusa di aver tentato di rapire un investitore immobiliare di Pattaya. L’uomo d’affari è un cittadino norvegese di 53 anni. Svein Tore Holtekjoelen, proprietario di diversi immobili in Thailandia, mentre stava rientrando a casa, dopo aver trascorso la notte di Natale in un bar di Walking Street in compagnia del figlio, è stato aggredito da cinque thailandesi che inizialmente si erano dichiarati agenti di polizia. Il milionario, da tempo residente a Pattaya, è riuscito a fuggire lottando contro i sequestratori che cercavano di spingerlo a bordo della loro Toyota.
La polizia (quella vera) ha reagito prontamente, istituendo posti di blocco nell’intera zona, riuscendo dopo un breve inseguimento a fermare gli autori del tentato sequestro.
I finti poliziotti si erano rifugiati all’interno del condominio View Talay 2. Le cinque persone, di età compresa tra 35-44 anni, una volta accompagnate presso la stazione di polizia, sono state identificate dalla vittima.
Nella fase delle indagini preliminari, la polizia di Pattaya controllando i tabulati telefonici degli indagati, ha constatato che i cinque individui erano in contatto tramite cellulare con l’ex fidanzata dell’imprenditore immobiliare.
I rapitori hanno oggi confessato che avrebbero ricevuto dall’ex-moglie del norvegese un compenso di 700.000 Baht. Gli inquirenti sospettano che dietro questa storia ci sia qualcosa di più che un semplice caso di vendetta, le indagini continuano.
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Walking Street si trasforma: Pattaya punta sui turisti indiani
-
Pattaya: video sospetto scatena indagini su sfruttamento di bambini
-
Co-infezione covid-19 e influenza rilevata in Thailandia
-
Aggiornamenti e notizie da Pattaya
-
Addio lunghe attese e code sotto il sole: l’ufficio immigrazione di Pattaya-Jomtien si rinnova