Una ex prostituta thailandese si è aggiudicata il primo premio in un concorso letterario per scrittori. Il concorso, al secondo anno dalla prima edizione, è stato organizzato dalla Bangkok Bank e dalla Praphansarn Publishing House.
Thanadda Sawangduean è la vincitrice del Premio Letterario intitolato “Donne Top”.
Il suo racconto si ispira ad un fatto realmente accaduto, e si basa sull’esperienza personale dell’ex prostituta.
La scrittrice ha detto di essere nata in una famiglia povera, dove ha dovuto lottare sin dall’infanzia per sbarcare il lunario. In età adolescenziale si è trovata a fare i conti con una gravidanza non desiderata, e costretta a lasciare la scuola.
Thanadda, ha ricordato quando per la prima volta ha iniziato a lavorare nell’industria del sesso che gravita attorno a Pattaya. Poi un giorno è arrivata l’occasione di fare fortuna e carriera come prostituta a Hong Kong e in Giappone.
Nel libro racconta le sevizie e i maltrattamenti sopportati mentre si trovava all’estero, il suo coinvolgimento nell’uso di droga e nel gioco d’azzardo. I traumi fisici e mentali subiti. Infine, l’arresto e la reclusione in un carcere per possesso di sostanze stupefacenti.
Durante i suoi tre anni di prigionia ha aiutato la maggioranza degli altri detenuti a scrivere le richieste di appello. Grazie al suo aiuto, molti detenuti hanno ottenuto una riduzione della pena e alcuni di loro sono usciti di prigione.
L’ex prostituta thailandese per aver vinto il concorso letterario riceverà un premio di 50.000 baht e una spilla di diamanti. Il suo libro dal titolo “I Am Eri: My Experience Overseas” sarà pubblicato in lingua thai e in inglese.
Ricordiamo infine, che il fidanzato della scrittrice, un americano di nome Dave, l’ha incoraggiata a scrivere il libro.
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Walking Street si trasforma: Pattaya punta sui turisti indiani
-
Pattaya: video sospetto scatena indagini su sfruttamento di bambini
-
Co-infezione covid-19 e influenza rilevata in Thailandia
-
Aggiornamenti e notizie da Pattaya
-
Addio lunghe attese e code sotto il sole: l’ufficio immigrazione di Pattaya-Jomtien si rinnova