Thailandia, aereo precipita mentre sorvola Pattaya

Thailandia – Subito dopo le 14.30 di Sabato la polizia e le unità di soccorso in mare sono stati chiamati al Porto Bali, estremità sud della spiaggia di Pattaya, per indagare su un incidente aereo. Un noto istruttore e pilota di aerei microlight, ovvero aeromobili ultraleggeri è morto, mentre il passeggero che si trovava a bordo del velivolo è rimasto gravemente ferito.

La coppia aveva intenzione di spargere le ceneri di un amico recentemente scomparso, quando improvvisamente del fumo è stato visto uscire dal motore dell’aereo che in men che non si dica è precipitato in mare al largo della costa di Pattaya.

Il pilota che ha perso la vita si chiama Tom Grieve 57 anni nato in Inghilterra, pilotava gli ultraleggeri da 23 anni ed era molto conosciuto a Pattaya. Il passeggero, Patrick Esser 31 anni dalla Scozia ha riportato soltanto qualche frattura.

Uno dei principali testimoni dello schianto ha visto il microlight che stava sorvolando lo spazio aereo sopra la zona di Sud Pattaya e dopo qualche minuto schiantarsi in mare per evitare probabilmente di precipitare sulla città. Sulle cause dell’incidente sono state fatte numerose ipotesi, tra cui il maltempo che da due giorni colpisce la provincia di Chonburi.

error: Content is protected !!