Thailandia: 7 Eleven attueranno la politica “no sacchetti di plastica”

La catena di negozi di alimentari “7 Eleven” smetterà di consegnare sacchetti di plastica agli acquirenti in 137 filiali pilota a partire dal 25 novembre 2019, prima di attuare la politica nazionale sui sacchetti di plastica il 1° gennaio 2020.

La società 7 Eleven è disposta a sostenere la politica del governo di ridurre l’uso di sacchetti di plastica aderendo alla campagna “Go Green, No Plastic Bag”.

Questo programma pilota preparerà i clienti alla politica di “nessun sacchetto di plastica” e verrà applicata all’inizio del prossimo anno in tutte le filiali della catena di mini-supermercati 7 Eleven. Tuttavia l’uso di sacchetti di plastica è ancora consentito per alcuni prodotti, compresi cibi caldi, cibi umidi, carne e frutta, il che è conforme alla raccomandazione del Ministero delle risorse naturali e dell’ambiente.

Le filiali che smetteranno di consegnare sacchetti di plastica la prossima settimana mostreranno manifesti per far sapere ai clienti che dovrebbero portare le proprie borse della spesa quando fanno acquisti. Se i clienti non avranno le proprie borse, i 7 Eleven venderanno anche borse in tessuto di alta qualità a un prezzo ragionevole. Al provvedimento saranno anche interessate le maggiori località turistiche della Thailandia, come ad esempio Pattaya e Phuket.

Lascia un commento

error: Content is protected !!