Ottobre 2011 – Per chi si sta chiedendo se la capitale della Thailandia si salverà dalle inondazioni e qual’è la situazione oggi a Bangkok, arrivano le dichiarazioni del primo ministro e del governatore di Krung Thep.
Il governatore di Bangkok, dopo aver ispezionato la zona adiacente a Muang Pathum Thani, che si trova a meno di 15 km a nord della capitale ha avvertito la popolazione che la parte orientale di Bangkok sarà probabilmente la più colpita dalle inondazioni previste nei prossimi giorni.
il governatore ha dichiarato: “Se l’acqua continua a salire, la strategia di protezione contro le piene dei corsi d’acqua potrebbe non essere sufficiente. Nel peggiore dei casi, non riusciremo a salvare Don Muang”. Ha poi aggiunto: “Tutte le zone di Bangkok hanno la stessa probabilità di essere allagate, poichè non possiamo prevedere il flusso d’acqua”.
Il primo ministro Shinawatra ha detto invece che probabilmente circa 8 miliardi di metri cubi di acqua, da Nakhon Sawan raggiungeranno domani Ayutthaya, dopo di che la massa d’acqua arriverà a Bangkok.
Il primo ministro della Thailandia ha infine aggiunto: “Dobbiamo dire la verità; il governo farà tutto il possibile per deviare l’acqua verso est e ovest di Bangkok, drenando la massa d’acqua nel mare del Golfo della Thailandia”.
Video, inondazioni minacciano Thailandia Bangkok!!!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9ziN2rjVOHU&feature=player_embedded#![/youtube]
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Walking Street si trasforma: Pattaya punta sui turisti indiani
-
Pattaya: video sospetto scatena indagini su sfruttamento di bambini
-
Co-infezione covid-19 e influenza rilevata in Thailandia
-
Aggiornamenti e notizie da Pattaya
-
Addio lunghe attese e code sotto il sole: l’ufficio immigrazione di Pattaya-Jomtien si rinnova