Una donna tedesca in vacanza in Thailandia è stata urgentemente ricoverata presso l’ospedale Banglamung di Pattaya con sintomi di Meningite acuta e cerebrospinale.
Questa malattia, che in Thailandia non si vedeva da molto tempo, generalmente è di origine infettiva e può essere provocata sia da batteri, sia da virus. La più pericolosa è quella batterica!.
I medici al momento sono in attesa dei risultati degli esami del sangue. La meningite acuta e cerebrospinale è una malattia contagiosa che può essere trasmessa attraverso; tosse, starnuti, catarro (muco), saliva, baciando, fumando la stessa sigaretta o bevendo dallo stesso bicchiere.
La signorina Lieder Silvia Luise di 48 anni, di nazionalità tedesca è giunta in ospedale il 3 aprile 2015 con sintomi quali; debolezza, bassa pressione sanguigna e diarrea. Più tardi, il 5 aprile 2015 sono iniziati sintomi quali; rash cutaneo, torcicollo e febbre.
I giornalisti riferiscono che all’inizio di marzo di quest’anno anche una donna cambogiana di 26 anni è stata ricoverata con sintomi di Meningite acuta e cerebrospinale presso l’ospedale Bhudda-Sothorn, dove poi morì.
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Walking Street si trasforma: Pattaya punta sui turisti indiani
-
Pattaya: video sospetto scatena indagini su sfruttamento di bambini
-
Co-infezione covid-19 e influenza rilevata in Thailandia
-
Aggiornamenti e notizie da Pattaya
-
Addio lunghe attese e code sotto il sole: l’ufficio immigrazione di Pattaya-Jomtien si rinnova