Mail inviata a PattyaThailandia.com da Frankie
Questa settimana sono scappato da Bangkok per trascorrere qualche tempo in walking Street a Pattaya. Le semplici parole da sole non possono trasmettere il sapore e la sensazione che una città come Pattaya è in grado di offrire. Cercherò comunque di raccontarvi quello che ho visto e le situazioni che ho vissuto in quella che è chiamata in tutto il mondo la città estrema.
Pattaya, mi sembra terribilmente silenziosa durante l’estate 2010. Camminando lungo la walking Street, incontro qualche venditore ambulante alquanto intraprendente; un tipo cerca di vendere articoli di abbigliamento sexy alle bar girl. Ovviamente molti lady non hanno denaro da spendere per i vestiti in un periodo di bassa stagione come questo. La loro priorità è il fidanzato tailandese, la famiglia e in alcuni casi le ya ba.
Sono finiti i giorni felici in cui i turisti occidentali affollavano le strade e i locali di walking street. Oggi i visitatori sono formati da gruppi di turisti che provengono da paesi, dove l’economia non è ancora del tutto sviluppata. Ormai è risaputo che Pattaya è la città turistica meno cara della Thailandia. Si è favorito così un tipo di turismo proveniente da altre regioni dell’Asia. Molti dei nuovi vacanzieri arrivano dall’India e dal Bangladesh. Sono per lo più lavoratori di mezza età in vacanza a Pattaya per divertirsi e spendere alcuni momenti di trasgressione con le ragazze del posto. Non c’è bisogno di guardare lontano per capire che Pattaya è rimasta una destinazione popolare per il turismo del sesso.
Walking Street questa estate si presenta poco frequentata e gli affari per i locali notturni non sembrano andare troppo bene. La gente che arriva passeggia fino al molo dove partono le imbarcazioni per Ko Larn e poi via di ritorno. Pochi sembrano i vacanzieri che si avventurano nei lady bar o ristoranti.
Visitare Pattaya senza frequentare almeno una volta un bar a gogo è come visitare Parigi senza vedere la Torre Eiffel. Entrando nei go go bar l’atmosfera è buona, non c’è la solita calca di gente che siamo soliti vedere sotto il periodo Natale – Capodanno. Le ragazze sono simpatiche e disponibili e si intravedono anche coppie di stranieri in cerca di avventure facili.
Le ragazze thailandesi , che provengono per la maggior parte dal nord est della Thailandia, ovvero da quella zona conosciuta come l’Isaan, continuano a fare la loro parte ti intrattenitrici in modo disinvolto e quasi naturale. Si sono ben presto abituate ad avere a che fare con il nuovo tipo di turismo internazionale: paesi dell’Europa orientale, del Medio Oriente, India e molti anche dall’Africa. Sembra sorprendente come le thai lady riescano a interfacciarsi brillantemente con chiunque sia disposto a spendere con loro del denaro.
I mondiali di calcio 2010 sono popolari anche a Pattaya e in qualsiasi luogo c’è un televisore con maxi schermo per seguire gli incontri calcistici. E’ incredibile, durante le partite gli uomini sono incapaci di tenere gli occhi sulle ragazze, anche da quelle più belle. Tanto a Pattaya c’è sempre tempo, ventiquattro ore al giorno, qui sembra che nessuno dorma mai!
Buona estate e buone vacanze 2010 a tutti voi (-:
Frankie.
Vietata la riproduzione, ogni violazione sarà punibile dalla legge (art. 615 c.p. e art. 17 e 64 bis, L. 633/41).