Pattaya si prepara ai turisti cinesi, rischi Covid-19?

Pattaya, in Thailandia, si sta preparando ad accogliere un’ondata di turisti cinesi che potrebbero portare con sé il rischio di infezioni da Covid-19. Secondo un sondaggio condotto su Tik-Tok in Cina, Pattaya Beach è stata classificata come la seconda destinazione balneare più amata, subito dopo Bondi Beach in Australia.

La Thai Hotels Association Eastern Chapter ha affermato che questo indica una forte domanda di viaggi per Pattaya da parte dei cinesi. Molte agenzie turistiche hanno già riaperto e si aspetta che i tour di gruppo arrivino in gran numero a Pattaya nel mese di marzo. Tuttavia, il presidente di Pattaya Business & Tourism ha affermato che la popolazione locale è ancora adeguatamente protetta contro il Covid-19 grazie alle vaccinazioni, anche se il vaccino disponibile nel 2020 offre una protezione inferiore contro le varianti emergenti del 2022. La Thailandia non dovrebbe ricevere dosi di vaccini riformulati per contrastare le varianti omicron e delta fino al prossimo anno.

Nonostante ciò, Pattaya potrebbe vedere un aumento dei casi di Covid-19, ma solo per coloro che appartengono a gruppi di anziani o vulnerabili i quali corrono un rischio significativo.

Lascia un commento