Queste sono le misure che in Thailandia potranno essere allentate a livello nazionale dal 3 maggio. Sarà compito dei governatori provinciali decidere se alleggerire le restrizioni o renderle più severe rispetto a quanto dettato dal governo.
Ecco a chi è consentito riaprire:
Piccoli negozi e ristoranti all’aperto. Sarà consentito sedersi ma i tavoli dovranno essere distanziati. Centri sportivi, si potranno svolgere attività nei parchi come il tai chi e gli sport all’aperto, ma non di squadra, come tennis, ciclismo e golf. Riapriranno barbieri e cliniche di bellezza e negozi di toelettatura per animali domestici.
Per essere chiari, questa è una raccomandazione del governo. Bisognerà aspettare che il governatore della provincia di Chonburi, nel caso di Pattaya, confermi le riaperture. Ricordiamo che il Governatore di Chonburi, già qualche giorno fa aveva espresso parere favorevole alla riapertura di molte aziende commerciali in quanto a Pattaya da più di 10 giorni consecutivi non è stata rilevata alcuna infezione da Covid-19.
La spiaggia di Pattaya rimarrà invece chiusa nonostante l’allentamento di alcune restrizioni a partire da domenica 3 maggio 2020. Le autorità locali sono preoccupate che se riaprono la spiaggia arrivino molti turisti. Dalle ultime notizie la vendita di alcolici sarà consentita a partire da domenica 3 maggio.
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Walking Street si trasforma: Pattaya punta sui turisti indiani
-
Pattaya: video sospetto scatena indagini su sfruttamento di bambini
-
Co-infezione covid-19 e influenza rilevata in Thailandia
-
Aggiornamenti e notizie da Pattaya
-
Addio lunghe attese e code sotto il sole: l’ufficio immigrazione di Pattaya-Jomtien si rinnova