Pattaya: chiusura della città a persone non residenti!

Il sindaco di Pattaya ha confermato la chiusura della città a persone che non sono residenti. Il blocco inizierà a partire dalle ore 14 di giovedì 9 aprile.

La chiusura di 21 giorni limiterà il movimento verso la città, con posti di blocco 24 ore su 24 e rimarrà in vigore fino a quando la situazione relativa a COVID-19 non migliorerà.

I funzionari hanno detto che ci saranno cinque posti di blocco per impedire alle persone di entrare a Pattaya: Soi Chaiyapornwithee, Soi Phon Prapha Nimit, Soi Chaiyapruek, la sezione 7 dell’autostrada 7 e l’intersezione di Ayakan. Sukhumvit Road sarà chiusa agli estranei e percorribile solo dai locali.

Alle persone che attraverseranno i checkpoint sarà misurata la temperatura. Agli stranieri sono consentite solo le visite in ospedale e viaggi all’immigrazione. Inoltre dovranno portare con sé il passaporto.

L’ordine di chiusura della città è l’ultima misura introdotta per cercare di fermare la diffusione del coronavirus. A Pattaya ci sono 30 casi Covid-19  – 15 stranieri e 15 thailandesi.

Il consiglio ufficiale per le persone che vivono a Pattaya e nel resto della Thailandia è di rimanere in casa e uscire solo se assolutamente necessario. Chi esce di casa deve indossare una mascherina.

Punti di controllo a Pattaya – Mappa

Punto 1: Soi Chaiyapornwithee

Punto 2 Autostrada Road 7 sezione 5 (di fronte alla pattuglia dell’autostrada)

Punto 3 Phon Prapha Nimit (di fronte al negozio di pesce alla griglia mae la)

Punto 4 Soi Chaiyapruek (prima dell’incrocio della ferrovia di fronte al bar)

Punto 5 Sukhumvit Road prima dell’ufficio della procura (sotto il cavalcavia di fronte al tempio di Na Jomtien)

AGGIORNAMENTO 11 Aprile

Il blocco di Pattaya che è stato imposto giovedì scorso per controllare la diffusione del coronavirus si è rivelato un incubo per la viabilità, verrà quindi riproposto martedì 14 aprile in diversi punti di ingresso sulla Sukhumvit Road e non solo!

È stato deciso che i nuovi posti di blocco per l’ingresso nella città di Pattaya saranno attivati nelle seguenti zone.

1. Di fronte alla Maryvit School, Sukhumvit Road.
2. Di fronte al Mini Siam, Sukhumvit Road.
3. Intersezione nord di Pattaya, Sukhumvit Road.
4. Intersezione centrale di Pattaya, Sukhumvit Road.
5. Incrocio a sud di Pattaya, Sukhumvit Road.
6. Intersezione di Thepprasit Road, Sukhumvit Road.
7. Incrocio di Wat Boon Kanjanaram, Sukhumvit Road.
8. Intersezione del procuratore distrettuale (Huay Yai) Sukhumvit Rd, direzione in entrata.

Il sindaco Sonthaya ha affermato che il primo tentativo non ha funzionato come previsto e che le autorità hanno dovuto trovare un’altra soluzione. Con i nuovi punti di accesso a Pattaya, Sukhumvit Road diventa il confine che divide Pattaya est e ovest.

 

Lascia un commento

error: Content is protected !!