Se in Italia ogni giorno 11 persone vengono infettate dal virus hiv, c’è da chiedersi se le cose vanno meglio in Thailandia, dove la prostituzione è molto diffusa e non soltanto nelle aree turistiche come Pattaya, Phuket o Bangkok. Non a caso anche la Thailandia, da qualche anno è in prima linea nella lotta all’aids, e mercoledì 1 dicembre a Pattaya, in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, si terrà una campagna informativa-educativa 2010 per la lotta contro la diffusione di questa malattia degenerativa. Sino ad oggi sono quasi 5 milioni le persone contagiate dal virus hiv in Thailandia.
Quest’anno, come in altre parti del mondo, la campagna sarà incentrata sulla difesa dei malati di AIDS: accesso alle cure sanitarie, farmaci e terapie.
La campagna informativa per la prevenzione dell’ hiv in Thailandia è stata organizzata dalla città di Pattaya e inizierà con una parata lungo la beach road (11:30 – 16:30), saranno distribuiti preservativi e volantini informativi centrati su temi specifici HIV, MTS. Secondo gli organizzatori tutto questo offrirà ai turisti di Pattaya, qualcosa su cui riflettere.
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Allarme sicurezza a Pattaya: nuovo incidente con palo elettrico difettoso
-
Tragedia a Koh Larn: giovane tailandese muore, turista disperso
-
Pattaya: Boom del turismo e proiezioni straordinarie per il 2024
-
Cosa succede nella celebre Walking Street di Pattaya?
-
Grave incendio al mercato galleggiante di Pattaya