on gennaio 03 2019 08:20 am 0

Meteo: Forti temporali in Thailandia questa settimana! Video Diretta

Le autorità thailandesi sono in allerta in quanto la tempesta tropicale Pabuk si sta avvicinando soprattutto nella zona sud della Thailandia.

Chayaphon Thitisak, direttore generale del Dipartimento per la prevenzione dei disastri ha esortato i cittadini a rimanere vigili e ad attenersi alle istruzioni ufficiali. In caso di emergenza, le persone possono chiamare la hotline 1784.

Il Dipartimento meteorologico afferma che Pabuk interesserà la Thailandia fino a sabato 5 gennaio 2019, mentre ora si sta spostando verso ovest alla velocità di 10 chilometri all’ora e sta già entrando nel Golfo della Thailandia.

Un’allerta meteo per forti acquazzoni e mare in burrasca è stato rilasciato per le seguenti province della Thailandia: Phetchaburi, Prachuap Khiri Khan, Chumphon, Surat Thani, Nakhon Si Thammarat, Phatthalung, Songkhla, Pattani, Yala, Narathiwat, Ranong, Phangnga, Phuket, Krabi, Trang e Satun.

Il Dipartimento meteorologico prevede sulla costa del Golfo onde alte sino a 3-5 metri con possibilità di picchi nelle aree costiere.

Anche l’Ambasciata italiana si è mobilitata raccomandando ai turisti in vacanza in Thailandia di prestare particolare cautela all’arrivo dell’uragano.
E’ inoltre possibile seguire l’arrivo dalla tempesta tropicale Pabuk in tempo reale, quindi dal vivo, sul sito PattayaThailandia.com
Alcune delle zone maggiormente interessate sono: Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao, quindi anche Phuket, Krabi, Koh Phi Phi e l’isola di Koh Lanta.

Il video della diretta!

Fine articolo: Meteo: Forti temporali in Thailandia questa settimana!

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close