Mae Sai è una polverosa cittadina di frontiera situata nel nord della Thailandia. Questa località è importante perché rappresenta una via per raggiungere la malinconica città di Tachilek nel Myanmar (ex Birmania).
La maggior parte degli stranieri che incontrerete durante il viaggio a Mae Sai sono espatriati residenti in Thailandia che rinnovano il loro visto uscendo e poi rientrando nel paese.
Dalla parte del confine thailandese si sono moltiplicati negozi e bancarelle che propongono ai visitatori erbe medicinali e souvenir prodotti a Chiang Mai.
Cosa vedere e visitare
- Se siete appassionati di pietre ornamentali potreste dare una occhiata alla Thong Tavee Factory, si tratta di un laboratorio che taglia la giada e l’alabastro importati dal Myanmare.
- Mae Sai oltre a essere un buon posto per osservare la vita di frontiera è anche un punto di partenza per esplorare il Triangolo d’Oro, Doi Tung e Mae Salong. Il centro esatto di questo triangolo sarebbe il punto in cui il fiume Kok confluisce nel Mekong, nelle immediate vicinanze di Chiang Saen.
- Vale la pena visitare il tempio di Wat Doi Wao, che si trova in cima a una collina affacciata sullo splendido panorama del Myanmar. A parte questo e qualche mercato a Mae Sai non c’è gran che da fare.
Come arrivare a Mae Sai
- Gli autobus da Chiang Rai sono molto frequenti e partono dalla stazione ogni 10-15 min. Il viaggio ha una durata di c.a. un’ora e mezza, mentre i bus da Chiang Mai impiegano circa 4 ore. tutti i mezzi pubblici arrivano in una stazione molto a sud di Mae Sai, bisognerà proseguire il viaggio verso il centro città con un taxi (Songthaews) 20 baht a passeggero.
- Da Chiang Mai vengono inoltre organizzate gite turistiche di un giorno per chi desidera visitare Mae Sai, il Triangolo d’Oro , e qualche altro posto lungo la strada.
Dove dormire
- Sul lungofiume, verso sinistra guardando la frontiera, si trovano parecchie pensioni a prezzi bassi. A parte due o tre guest house, non sono davvero il massimo.
Prezzi economici c.a. 200 baht
Chad’s guesthouse in soi Wiengpan. Arrivarci è facile; sulla strada principale, 1 km circa prima della frontiera, girate a sinistra e trovate la segnaletica che vi porterà a destinazione.
Prezzi medi c.a. 500 baht
Mae Sai guesthouse si trova in fondo alla via che parte sulla sinistra guardando il posto di frontiera.Per arrivarci calcolate 10 minuti a piedi costeggiando il fiume.
Video Tour viaggio Mae Sai-Nord Thailandia
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GLcny_p_chE[/youtube]
[mappress mapid=”3″]
© Tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione anche parziale.