La Thailandia è ancora il paese dei sorrisi? (video)

Un video girato e postato su internet da alcuni turisti sta suscitando scalpore in Thailandia. Il filmato ritrae una donna thailandese che lavora come addetta alle pulizie in un magazzino di Bangkok e viene aggredita da un giovane adolescente che la colpisce con una sedia in faccia!

Il video, pubblicato ora anche su facebook, mostra il giovane ragazzo insultare dapprima la donna, mentre i presenti restano a guardare senza far nulla. Improvvisamente l’adolescente accecato di rabbia prende una sedia e senza alcuna pietà colpisce la testa dell’anziana signora fino a farla cadere a terra.

I 30 secondi del filmato fanno ora discutere sul web e sollevano non pochi interrogativi sulle cause che che stanno dietro a tanta violenza in un paese che si professa buddista e dovrebbe diffondere, soprattutto tra i giovani, lo spirito di fratellanza universale e di non-violenza.

Questo video dimostra tristemente che anche in Thailandia i tempi stanno decisamente cambiando, mentre il paese dei sorrisi rimane sempre più un lontano ricordo!

[youtube]http://youtu.be/QoOx_26nX8M[/youtube]

 

error: Content is protected !!