Almeno 40 le persone rimaste ferite in uno scontro frontale tra due motoscafi che trasportavano turisti di ritorno dalla festa della luna piena (Full Moon Party) di Koh Phangan. La collisione tra le due imbarcazioni è avvenuta alle 00:30 circa di ieri nelle acque tra Koh Samui e Koh Phangan.
Al momento dell’incidente c’era una forte piogga che oltre a guastare il Full Moon Party, che si tiene ogni mese ad Haad Rin, ha contribuito all’incidente tra i due scafi. La forza dell’impatto tra le imbarcazioni ha fatto sì che molti passeggeri finissero in mare. Tra di essi, molti stranieri venuti a Koh Phangan per partecipare alla memorabile festa della luna piena. Complessivamente sono ventinove i passeggeri feriti, molti recuperati in mare dalla polizia marittima thailandese e alcuni motoscafi di passaggio.
Tra gli stranieri coinvolti nell’incidente in alto mare, non ci sarebbero italiani. Risultano feriti tre britannici, cinque australiani un ucraino e un cittadino di Singapore. Sono stati tutti ricoverati presso l’ospedale internazionale di Koh Samui.
La polizia thailandese ha interrogato i conducenti delle imbarcazioni per verificare la causa della sciagura che sarebbe da attribuire, oltre che al cattivo tempo, all’alta velocità tenuta da una delle imbarcazioni. Inoltre uno dei scafisti non avrebbe visto le luci di segnalazione dell’altra barca prima della collisione in mare.
Il 25 gennaio 2005 sempre in occasione di un Full Moon Party, annegarono 15 passeggeri a causa di un battello che si era rovesciato perché sovraccarico di turisti.
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Walking Street si trasforma: Pattaya punta sui turisti indiani
-
Pattaya: video sospetto scatena indagini su sfruttamento di bambini
-
Co-infezione covid-19 e influenza rilevata in Thailandia
-
Aggiornamenti e notizie da Pattaya
-
Addio lunghe attese e code sotto il sole: l’ufficio immigrazione di Pattaya-Jomtien si rinnova