Massimo Todella, giudice monocratico di Genova, ha assolto l’ex giocatore professionista di rugby Dario Schena, imputato di omicidio colposo per un incidente stradale accaduto in Thailandia sull’ isola di Phuket nel gennaio del 2007.
Durante l’incidente perse la vita il giornalista veneziano Massimiliano Goattin e una giovane thailandese. Per la morte della ragazza Dario Schena fu condannato dai giudici thailandesi a due anni con la condizionale.
Quest’oggi Schena, difeso dall’avvocato Sola Alessandro è stato assolto in base all’articolo 530 secondo comma, articolo corrispondente alla vecchia insufficienza di prove. Il pubblico ministero aveva chiesto un anno e mezzo.
Al tempo dei fatti, secondo l’accusa, l’ex giocatore di rugby stava viaggiando a bordo di un pick-up, lungo la via Patak in direzione Karon-Patong. Imboccando una curva, avrebbe però invaso la corsia opposta scontrandosi con la moto di Massimiliano Goattin sulla quale si trovava anche la ragazza thailandese. I due nell’incidente persero la vita sul colpo.
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Walking Street si trasforma: Pattaya punta sui turisti indiani
-
Pattaya: video sospetto scatena indagini su sfruttamento di bambini
-
Co-infezione covid-19 e influenza rilevata in Thailandia
-
Aggiornamenti e notizie da Pattaya
-
Addio lunghe attese e code sotto il sole: l’ufficio immigrazione di Pattaya-Jomtien si rinnova