L’incendio è scoppiato verso le ore 14 a sud di Pattaya nelle vicinanze della walking street. Secondo alcuni testimoni le prime fiamme si sono viste sul retro del ristorante Abu Saeed che si trova sulla strada Pratamnuk, vicino all’entrata di Soi 16 e vicino al Marine Plaza Hotel. In un primo momento si era pensato anche che la causa dell’incendio fosse una bomba.
Quelle di martedì 22 ottobre sono state ore concitate; nella zona sud di Pattaya, c’è stato un fuggi-fuggi dei turisti, mentre i residenti guardavano attoniti il propagarsi dell’incendio.
Le fiamme hanno raggiunto rapidamente una decina di attività commerciali che sono andate distrutte. Molteplici mini-esplosioni si sono verificate a causa di alcune bombole del gas che si trovavano all’interno di un negozio di ferramenta. L’incendio ha danneggiato anche un cambio valute della Kasikornbank. Fumo e gas tossici si sono innalzati nel cielo di Pattaya e l’incendio è stato visto fino a 10 km di distanza.
Nelle operazioni di soccorso è rimasto ferito un thailandese. Le sue ferite non sono gravi ed è già stato dimesso dall’ospedale.
Un gran numero di edifici sono rimasti danneggiati e sono stati dichiarati non sicuri. Le prime stime indicano un danno del valore di 30 milioni di baht.
Video fuoco a Pattaya Thailandia – Ottobre 2013
Fire in walking street Pattaya
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Walking Street si trasforma: Pattaya punta sui turisti indiani
-
Pattaya: video sospetto scatena indagini su sfruttamento di bambini
-
Co-infezione covid-19 e influenza rilevata in Thailandia
-
Aggiornamenti e notizie da Pattaya
-
Addio lunghe attese e code sotto il sole: l’ufficio immigrazione di Pattaya-Jomtien si rinnova