In Thailandia misteriosi spiriti causano incidenti stradali!

La Thailandia è uno dei paesi con il maggior numero di incidenti stradali ed è ampiamente riconosciuto che il bilancio annuale delle vittime   è di circa 25.000 persone all’anno. Quest’anno ben 630.894 thailandesi sono rimasti feriti sulle strade del paese.

Ma niente paura, gli abitanti di Ang Thong, nella Thailandia centrale hanno trovato la soluzione. I residenti di Ang Thong sono convinti che alcuni misteriosi spiriti siano la causa dei numerosi incidenti stradali che avvengono in prossimità dell’incrocio stradale di Phai Thong sulla strada 306. Così i cittadini hanno chiesto ai monaci del tempio locale di benedire dell’acqua e con hanno bagnato le strade della città purificandole dalla sfortuna e dagli spiriti.

Intanto, un ingegnere autostradale, ha fatto presente che sono ben altre le ragioni degli incidenti e che sarebbe meglio installare un dissuasore di velocità! Ho pensato fino ad oggi che gli italiani fossero i più superstiziosi, oggi devo ammettere che i thailandesi lo sono ancora di più!

Lascia un commento

error: Content is protected !!