Dopo il Gay Pride Festival 2011 che si è concluso a Phuket con un grande spettacolo sulla spiaggia di Patong Beach, ecco arrivare a Pattaya il quattordicesimo Concorso Miss Tiffany Universe, dove tutti i concorrenti sono nati uomini.
Un evento nato in Thailandia per rivendicare la dignità e i diritti dei travestiti. La società thailandese è piuttosto tollerante nei confronti dei cittadini transgender che partecipano ogni anno a innumerevoli show, sfilate di moda e bellezza.
Tuttavia, coloro che vengono chiamati katoey, Lady boy o più internazionalmente con il nome di drag-queen, shemale e travestiti, non possono ancora cambiare i dati della propria carta di identità, passando da maschio a femmina.
Come è andata l’edizione Miss Tiffany Universe 2011?
Il titolo di Miss Tiffany Universe è stato assegnato a Miss Sammie, 21 anni, il cui vero nome è Sig. Sirapassorn Atayagorn. Il più giovane concorrente di Miss Tiffany Universe aveva 18 anni e il più “anziano” 25 . La corona di Drag Queen, (il termine “drag” in lingua inglese significa anche: portare abiti del sesso opposto), è andata a Miss Sammie insieme ad un premio di 120.000 Baht e una Toyota Yaris.
Video premiazione Miss Tiffany Universe 2011
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7dBLN3tMPUE&feature=player_embedded#at=35[/youtube]
© Tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione anche parziale.
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Allarme sicurezza a Pattaya: nuovo incidente con palo elettrico difettoso
-
Tragedia a Koh Larn: giovane tailandese muore, turista disperso
-
Pattaya: Boom del turismo e proiezioni straordinarie per il 2024
-
Cosa succede nella celebre Walking Street di Pattaya?
-
Grave incendio al mercato galleggiante di Pattaya