Covid-19: la situazione oggi a Pattaya

Oggi a Pattaya le persone continuano ad essere sottoposte a test e tamponi Covid-19, mentre gli ospedali della città hanno iniziato a dimettere i pazienti guariti dal coronavirus. Il 15 aprile il vice sindaco ha dichiarato che su 29 pazienti ben 10 sono stati dimessi dagli ospedali e quindi liberi di tornare a casa.

La situazione nel distretto di Banglamung è la seguente: ci sono stati 39 pazienti dei quali 15 risultano già guariti, mentre la triste conta dei morti è di due persone.

Mappa distretto di Banglamung

mappa distretto di Bang Lamung

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Intanto il 16 aprile il governatore di Chonburi ha affermato che se l’attuale tendenza al ribasso delle infezioni dovesse continuare, alcune restrizioni potrebbero essere tolte già dal 1° maggio 2020.

Gli operatori sanitari il 14 aprile hanno visitato sia Soi 6 che Soi Buakhao, aree piene di bar e hanno testato i dipendenti che sono rimasti a Pattaya invece di tornare nelle province. Al momento non è stato reso noto alcun particolare riguardo a eventuali persone risultate positive al covid-19.

Le autorità sanitarie informano che chiunque pensi di essere stato esposto al virus, debba chiamare lo 038-429-116 per organizzare un tampone.

Lascia un commento

error: Content is protected !!