Controlli più severi all’aeroporto di Bangkok

Thailandia News -Entro la fine dell’anno, l’Agenzia delle dogane completerà l’installazione di 23 apparecchi a raggi X sopra i nastri trasportatori del recupero bagagli dell’aeroporto di Suvarnabhumi di Bangkok, al fine di migliorare l’efficienza dei controlli di sicurezza dei bagagli dei passeggeri in entrata e prevenire il traffico di merci. Le macchine verranno accese all’inizio del prossimo anno 2020.

” Gli apparecchi a raggi X aiuteranno a migliorare il controllo di sicurezza dei bagagli trasportati dagli aerei in entrata prima che i passeggeri possano reclamarli”, ha detto venerdì il direttore generale della dogana Krisada Jinawijarana. “Al momento utilizziamo uno screening casuale da parte del personale, il che si traduce in merci di contrabbando che sfuggono ai controlli.”

Krisada ha osservato che con le macchine a raggi X, i funzionari doganali possono vedere cosa c’è nel bagaglio e spingere immediatamente i passeggeri a pagare il dazio doganale prima di lasciare l’aeroporto.

“Questa misura è una delle politiche assegnate dal Ministero delle finanze al fine di migliorare l’efficienza della riscossione delle imposte”, ha detto.

Il ministro delle finanze Uttama Savanayana ha dichiarato: “Per quanto riguarda le macchine a raggi X dell’aeroporto di Suvarnabhumi, non solo contribuiranno alla riscossione delle imposte, ma prevengono anche il contrabbando di merci sensibili nel paese, come prodotti agricoli, olio di palma, olio combustibile e droghe”.

Arrivo bagagli  Bkk Thailandia

Lascia un commento