Meteo e tempo in Thailandia 2011: La colonnina di mercurio è scesa tra i 16 e 18 gradi a Bangkok, mentre ieri la temperatura sul Doi Inthanon, la vetta più alta della Thailandia, è crollata al di sotto dei 4 gradi. Il capo del Dipartimento Meteorologico thailandese ha detto: “Non ho mai visto in vita mia temperature che scendono in un solo giorno fino a 10 gradi.
Nel frattempo, nella notte di Mercoledì un’onda alta due metri ha colpito la provincia di Chon Buri, distruggendo completamente cinque case e affondando 10 imbarcazioni.
Nella provincia di Surat Thani, a causa del maltempo e per le difficili condizioni di navigazione è stato momentaneamente sospeso il servizio traghetti per l’isola di Koh Pha Ngan.
Il governatore di Surat Thani avverte: “Le onde rispetto allo scorso anno sono molto più forti, pescherecci di piccole dimensioni non dovrebbe avventurarsi in alto mare”.
Il Dipartimento Meteorologico prevede onde forti nel Golfo di Thailandia, e consiglia a tutte le navi di procedere con cautela, mentre le piccole imbarcazioni dovrebbero rimanere ancorate nel porto fino a sabato.
Nel frattempo, le autorità thailandesi hanno precisato che il calo delle temperature non dipende dal recente terremoto e tsunami del Giappone.