Situazione Bangkok 19 maggio 2011- Nonostante le rassicurazioni fornite dal governo thailandese, secondo cui le manifestazioni di protesta guidate dal movimento delle camicie rosse a Bangkok saranno pacifiche, molti turisti occidentali hanno disdetto le prenotazioni alberghiere nella Capitale. Inoltre il Foreign Office britannico ha redatto una nota dove si consiglia ai turisti di evitare questa manifestazione e le eventuali altre proteste.
Già dalle prime ore del mattino centinaia di manifestanti hanno iniziato ad affluire nella zona del quartiere centrale dello shopping di Ratchaprasong, in particolare nei pressi del centro commerciale Central World. Lo scopo principale del raduno di massa è quello di ricordare il primo anniversario della violenta repressione nei confronti delle camicie rosse avvenuto nel 2010.
Le facce dei manifestanti, perlopiù provenienti dalle zone rurali della Thailandia sono affrante, prive della serenità e del sorriso che sono il simbolo del paese.
In questo clima decisamente poco allegro, molti turisti europei hanno preferito disertare la città. Il presidente dell’associazione degli operatori turistici ha comunicato che a causa della manifestazione, circa 1.100 richieste di prenotazione delle camere di albergo sono state cancellate.
Fortunatamente la manifestazione, secondo quanto concordato, dovrebbe terminare prima della mezzanotte di oggi.
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Walking Street si trasforma: Pattaya punta sui turisti indiani
-
Pattaya: video sospetto scatena indagini su sfruttamento di bambini
-
Co-infezione covid-19 e influenza rilevata in Thailandia
-
Aggiornamenti e notizie da Pattaya
-
Addio lunghe attese e code sotto il sole: l’ufficio immigrazione di Pattaya-Jomtien si rinnova