Quattro uomini stranieri sono stati arrestati Venerdì a Pattaya per un rapimento e la tortura nei confronti di un cittadino tedesco, la vicenda risale a più di due anni fa. I quattro uomini fanno parte di una gang di motociclisti che si fa chiamare “Lone Brother Group.”
Il colonnello della polizia di Pattaya (Banglamung), insieme al colonnello Atisawit dell’ufficio Immigrazione du Chon Buri hanno arrestato i 4 membri della banda che vivevano a Pattaya. Gli uomini erano ricercati in relazione al rapimento e le torture provocate nei confronti di uomo straniero nel 2008.
Con un mandato d’arresto, scattato in seguito alla denuncia presentata dal Sig. Spinter Michael, cittadino tedesco la polizia è stata in grado di arrestare i 5 membri del gruppo malavitoso “Lone Brother”, composto da; Gabriel Frey di 40 anni, cittadino svizzero, Manfred Decker 52 anni, Heinz Adam 42, Peter Marzog 46 e il Mr. Sven Vehma 42 anni. Quest’ultimi tutti cittadini tedeschi.
La vittima Mr. Spinter, ha spiegato nella sua denuncia alla polizia, di essere stato ingannato e fermato contro la sua volontà, prima di essere torturato ripetutamente per un periodo di 9 ore. Egli ha rivelato che il gruppo di uomini responsabili delle torture facevano parte di una banda di motociclisti stranieri noti con il nome di “Lone Brother Group.”
Mr. Spinter ha anche affermato che per la sua liberazione la banda aveva chiesto un riscatto 120.000 baht che la moglie di nazionalità Thai avrebbe pagato. La banda inoltre avrebbe minacciato di uccidere il signor Spinter e sua moglie se avessero segnalato l’incidente alla polizia thailandese.
In una ulteriore dichiarazione Mr. Spinter, ha rivelato che il gruppo, guidato dal capo banda Frey, gestiva un negozio di moto a Pattaya.
Tutti e quattro gli uomini hanno negato le accuse mosse contro di loro, ma la polizia al momento è in possesso di prove sufficienti e testimoni chiave per procedere con il caso. I membri della banda sono stati arrestati e si trovano in stato di detenzione, mentre continuano le indagini della polizia nel tentativo di catturarne il quinto complice, il signor Vehma, che è riuscito a fuggire alla cattura.
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Walking Street si trasforma: Pattaya punta sui turisti indiani
-
Pattaya: video sospetto scatena indagini su sfruttamento di bambini
-
Co-infezione covid-19 e influenza rilevata in Thailandia
-
Aggiornamenti e notizie da Pattaya
-
Addio lunghe attese e code sotto il sole: l’ufficio immigrazione di Pattaya-Jomtien si rinnova