Attività commerciali che riapriranno in Thailandia

Il governo thailandese sta esaminando una prima bozza con un elenco delle attività commerciali che potranno riaprire il 17 maggio 2020. La linea guida non riguarda soltanto Pattaya o Bangkok ma tutta la Thailandia.
Secondo il centro per il controllo del Covid-19, l’elenco non è definitivo e potrebbe contenere più voci. La lista sarà completata il 15 maggio.
Ecco a chi probabilmente sarà concessa la riapertura:
Centri commerciali e grandi magazzini – tranne cinema e sale da bowling e centri fitness.
Giardini floreali e giardini botanici.
Musei, biblioteche pubbliche, mense, gelaterie e negozi di dolci.
Massaggi tradizionali (solo massaggio ai piedi).
Saloni di bellezza, cliniche di bellezza e centri dimagranti.
Aggiornato lunedì 11 maggio 2020

Aggiornamento: è arrivata la conferma che i centri commerciali thailandesi potranno riaprire da domenica 17 maggio dalle 10 alle 20.

I negozi che riapriranno: computer, libri, elettrodomestici, mobili, forniture per ufficio, utensili da cucina, piante, cosmetici, attrezzature sportive, autolavaggio, lavanderia, materiali da costruzione ecc.

Le aziende che dovranno ancora rimanere chiuse sono: cinema, bowling, pattinaggio, karaoke, parco di divertimenti, videogiochi, parco acquatico, zoo, negozi di massaggi, centri fitness ecc.

I dettagli completi sull’allentamento delle restrizioni saranno pubblicati domani nella Royal Gazette. Piscine e palestre potranno anche riaprire ma con alcune limitazioni!

IMPORTANTE: il coprifuoco in Thailandia sarà ridotto di un’ora a partire da domenica 17 maggio. Sarà dalle 23:00 alle 4:00 del mattino.

Aggiornato 15 maggio 2020

Lascia un commento