Il governo thailandese sta esaminando una prima bozza con un elenco delle attività commerciali che potranno riaprire il 17 maggio 2020. La linea guida non riguarda soltanto Pattaya o Bangkok ma tutta la Thailandia.
Secondo il centro per il controllo del Covid-19, l’elenco non è definitivo e potrebbe contenere più voci. La lista sarà completata il 15 maggio.
Ecco a chi probabilmente sarà concessa la riapertura:
Centri commerciali e grandi magazzini – tranne cinema e sale da bowling e centri fitness.
Giardini floreali e giardini botanici.
Musei, biblioteche pubbliche, mense, gelaterie e negozi di dolci.
Massaggi tradizionali (solo massaggio ai piedi).
Saloni di bellezza, cliniche di bellezza e centri dimagranti.
Aggiornato lunedì 11 maggio 2020
Aggiornamento: è arrivata la conferma che i centri commerciali thailandesi potranno riaprire da domenica 17 maggio dalle 10 alle 20.
I negozi che riapriranno: computer, libri, elettrodomestici, mobili, forniture per ufficio, utensili da cucina, piante, cosmetici, attrezzature sportive, autolavaggio, lavanderia, materiali da costruzione ecc.
Le aziende che dovranno ancora rimanere chiuse sono: cinema, bowling, pattinaggio, karaoke, parco di divertimenti, videogiochi, parco acquatico, zoo, negozi di massaggi, centri fitness ecc.
I dettagli completi sull’allentamento delle restrizioni saranno pubblicati domani nella Royal Gazette. Piscine e palestre potranno anche riaprire ma con alcune limitazioni!
IMPORTANTE: il coprifuoco in Thailandia sarà ridotto di un’ora a partire da domenica 17 maggio. Sarà dalle 23:00 alle 4:00 del mattino.
Aggiornato 15 maggio 2020
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Walking Street si trasforma: Pattaya punta sui turisti indiani
-
Pattaya: video sospetto scatena indagini su sfruttamento di bambini
-
Co-infezione covid-19 e influenza rilevata in Thailandia
-
Aggiornamenti e notizie da Pattaya
-
Addio lunghe attese e code sotto il sole: l’ufficio immigrazione di Pattaya-Jomtien si rinnova