A Pattaya vecchio campione di box statunitense sul ring!

Venerdì Notte si è tenuto presso il Bali Hai Port a sud di Pattaya l’evento conosciuto come “Muay Thai Super Fight“. Per l’occasione gli spettatori hanno potuto vedere campioni provenienti da tutto il mondo. Presente alla manifestazione sportiva anche il pugile statunitense, ex campione del World Boxing Riddick “Big Daddy”. Riddick Bowe, era balzato alle cronache sportive nel 1992 quando era riuscito a battere Evander Holyfield, diventando il campione del mondo dei pesi massimi. Riddick Bowe, che oggi ha 45 anni, è voluto tornare sul ring in Thailandia per battersi con il 30enne russo, campione di Muay Thai, Levgen Golovin.

Riddick Bowe ha perso l’incontro con l’avversario per Knock-Out nel secondo turno. Il russo ha ripetutamente aggredito l’ex campione con calci agli stinchi, e alla fine la “montagna Riddick Bowe” è crollata! Bowe ha perso l’equilibrio ed è caduto sul ring per cinque volte, prima che l’incontro si sia concluso per KO tecnico.

Persone bene informate dicono che il 45enne Bowe è stato pagato 150.000 dollari per combattere a Pattaya! Molte persone pensano che l’ex campione di Muay Thai avrebbe potuto ritirarsi con onore. Tuttavia Riddick Bowe è determinato a continuare in questo sport.

Il video dell’incontro