Il 7 gennaio, gli agenti della polizia thailandese hanno effettuato una ispezione a Pattaya per verificare la presenza di licenze adeguate per la vendita di cannabis da parte delle numerose bancarelle e negozi presenti nella zona.
Durante l’ispezione sono stati chiusi cinque negozi di marijuana e uno spacciatore è stato arrestato per la mancanza di documenti necessari alla vendita di cannabis.
In seguito alla depenalizzazione della cannabis avvenuta a giugno, il Ministero della sanità pubblica ha emesso una serie di regolamenti per cercare di controllare la vendita e l’uso ricreativo di questa sostanza. In base al regolamento emesso a novembre, i boccioli e i fiori di cannabis sono considerati erbe controllate e per utilizzarli è richiesta l’autorizzazione del dipartimento di medicina tradizionale a causa del loro alto livello di tetraidrocannabinolo.
Durante l’ispezione, è stato scoperto che un venditore sulla Walking Street e quattro sulla Soi Buakhao non avevano il certificato richiesto e sono stati pertanto chiusi. Il commerciante sulla Walking Street è stato anche arrestato. Il colonnello Kullachart ha dichiarato che tutti gli spacciatori di cannabis erano stati avvertiti in precedenza dei regolamenti in vigore.
ARTICOLI SELEZIONATI PER TE...
-
Walking Street si trasforma: Pattaya punta sui turisti indiani
-
Pattaya: video sospetto scatena indagini su sfruttamento di bambini
-
Co-infezione covid-19 e influenza rilevata in Thailandia
-
Aggiornamenti e notizie da Pattaya
-
Addio lunghe attese e code sotto il sole: l’ufficio immigrazione di Pattaya-Jomtien si rinnova