on gennaio 02 2012 10:50 pm 0

Volare con Bangkok Airways in Thailandia

Aeroplano Bangkok Airways - ThailandiaLa Bangkok Airways è una compagnia aerea privata regionale thailandese con base principale all’aeroporto internazionale di Bangkok da dove fornisce attualmente voli per 20 destinazioni in Thailandia, Cina, Cambogia, Giappone, Maldive, Laos, Burga, Vietnam e Singapore.

Attualmente la compagnia sta lavorando per un nuovo progetto e a partire dal 2012 le rotte della Bangkok Airways dovrebbero comprendere anche destinazioni europee. La compagnia è particolarmente  apprezzata dai numerosi turisti che fanno scalo ogni anno all’aeroporto dell’isola di Koh Samui.  Bangkok Airways è la proprietaria dell’aeroporto stesso.

Rispetto alle molte compagnie low cost che operano in Thailandia, come ad esempio Airasia e Nok Air, la Bagkok Airways non può essere annoverata tra le più economiche ma i servizi che offre sono di gran lunga migliori di quelli offerti da altri vettori.

All’aeroporto di Bangkok c’è un’accogliente sala d’attesa dove i clienti della compagnia vengono coccolati con cibo e bevande, pc collegati a internet, giornali e riviste. Molti viaggiatori ignorano l’esistenza di questo speciale servizio, altri invece non ne hanno mai usufruito perché, a detta loro, credevano fosse riservato solamente ai clienti della business class.

La compagnia è quindi famosa per prendere per la gola i propri clienti ed è così che dal luglio 2011, per 6 mesi, è partita una campagna intitolata “chef in the sky”. Questa volta la promozione era riservata esclusivamente alla business class. E’ stato infatti servito un menù speciale, creato da chef scelti tra i ristoranti più prestigiosi della Thailandia, creato ad hoc oppure selezionato tra quelli più originali e famosi degli chef.

Per quanto riguarda l’imbarco, la franchigia per il bagaglio è di 20 kg per adulto e 10 kg per infante mentre per il bagaglio a mano è di 5 kg per persona. Le tasse aeroportuali sono comprese nel costo del biglietto e verranno aggiunte alla fine alla somma totale. E’ stato inoltre introdotto il programma FlyerBonus che permette di guadagnare punti viaggiando, l’iniziativa è destinata  ai clienti più affezionati.

Quando prenotate il vostro volo state attenti a non pagare con carte di credito aziendali/corporate come ad esempio la postepay perché non saranno accettate. Altra cosa importante da sapere è che al momento del check-in vi verrà chiesto di mostrare la carta di credito con la quale avete effettuato il pagamento del viaggio.

Assistenti  Bangkok AirLa particolarità di questa compagnia è quella di avere aerei decorati a tema: palme e pesci per quelli che si recano in località balneari e templi ed elefanti per quelli che volano verso la montagna.

La compagnia lavora anche per il servizio charter e noleggio fornendo voli personalizzati per soddisfare le esigenze di una clientela più ambiente sempre in totale sicurezza e confort. E’ infatti possibile su questi voli avere a disposizione eccezionali servizi di lusso, dal parrucchiere al servizio catering. Questi voli speciali vengono attivati anche per una sola persona che è libera di scegliere compagni di viaggio, fino al raggiungimento della massima capienza dell’aereo, orario e data del volo.

A titolo esemplificativo riportiamo una lista dei voli domestici offerti dalla Bangkok Airways. Per chi desidera informazioni in tempo reale sugli orari dei voli di linea può visitare direttamente il sito ufficiale: www.Bangkokair.com
Bangkok (Suvarnabhumi, BKK)
Chiang Mai (CNX)
Krabi (KBV)
Lampang (LPT)
Pattaya (U-Tapao, UTP)
Phuket (HKT)
Samui (USM)
Sukhothai (THS)
Trat (TDX)

Rotte e voli internazionali da e per:

Bengaluru (Bangalore, BLR)
Dhaka (DAC)
Hong Kong (HKG)
Luang Prabang (LPQ)
Malé (Maldives, MLE)
Mumbai (BOM)
Phnom Penh (PNH)
Siem Reap (REP)
Singapore (SIN)
Yangon (RGN
Vietata la riproduzione – Pattayathailandia.com Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Volare Thailandia - Voli low cost

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close