on dicembre 25 2011 02:21 am 0

Volare con Air Asia in Thailandia

Airasia personale di bordoAir Asia è una delle principali compagnie low cost ad operare in Thailandia, mentre la sede legale si trova a Kuala Lumpur in Malesia. La società di traffico aereo, molto popolare non soltanto nel paese del sorriso, si è sviluppata utilizzando la strategia dei posti non assegnati.

Come tutte le compagnie low cost, Air Asia, propone offerte e agevolazioni per tutti coloro che sono disposti e hanno la possibilità di prenotare il loro viaggio alcuni mesi prima.

La compagnia copre all’incirca 70 destinazioni verso l’Europa, il Medio Oriente e verso le principali città del Sud Est asiatico. In Thailandia Air Asia offre voli nazionali con partenza da e per Bangkok, verso Chiang Mai e l’isola di Phuket. Un servizio di rotte internazionali verso la capitale dell’India, Nuova Delhi, Phnom Penh in Cambogia, Yangon in Birmania.

Da Phunket partono invece voli per la capitale dell’Indonesia, Jacarta, per l’Australia, la Cina, Londra, Parigi e Singapore, oltre alle destinazioni per i paesi sopra citati. Chiang Mai è designata come località d’imbarco per chi vuole recarsi, partendo da qui, a Kuala Lumpur, a Singapore e nelle principali città della Thailandia.

I prezzi sono quasi sempre ottimi, ma per chi desidera viaggiare risparmiando notevolmente sulle tariffe  è buona norma acquistare il biglietto con largo anticipo (uno o due mesi prima della partenza), direttamente dal sito online: www.airasia.com.

Per quanto riguarda i bagagli la franchigia per il bagaglio d’imbarco è di 15 kg per persona, mentre per il bagaglio a mano è di 7 kg. L’apertura del check in è due ore prima dell’imbarco.

Le opinioni dei clienti:

Aereo Air AsiaLe tariffe sono abbastanza economiche ma non fatevi forviare dal prezzo iniziale che non corrisponderà mai a quello finale. Nel corso della prenotazione online vi imbatterete infatti in molte spese aggiuntive non indispensabili che, con un po’ di accortezza, potrete evitare spuntando la casella corrispondente. Evitando anche le pubblicità, che vorranno vendervi valige,  pasti, assicurazioni extra o convincervi che una volta arrivati a destinazione avrete bisogno di un auto, la tariffa finale differirà molto da quello che prometteva, ma si rimane pur sempre nell’ambito dell’economicità.

A detta di chi ha viaggiato con questa compagnia, gli aerei sono abbastanza nuovi, in ogni caso affidabili e sicuri, il servizio a bordo è ottimo e le partenze avvengono in orario. L’azienda si riserva inoltre di informare tempestivamente i passeggeri tramite un sms in caso di cancellazione del volo, sia per problemi tecnici che per problemi dovuti a condizioni climatiche avverse o calamità naturali.

A partire da quest’anno l’Air Asia in collaborazione con Eptica, azienda leader nel campo del software multicanale per quanto riguarda la gestione delle interazioni con i clienti, sta lavorando per fornire un servizio maggiore ai propri clienti che potranno entrare in contatto con l’azienda oltre che attraverso il sito internet anche su facebook, il più popolare social network a livello mondiale.

Il servizio, divenuto possibile grazie a Eptica Self-service, consente agli utenti di richiedere tutte le informazioni di cui hanno bisogno e ricevere risposte tempestive. Il cliente è dunque al centro della strategia di Air Asia che, già vincitrice del premio come miglior compagnia low cost asiatica, si avvia a migliorare ancor di più i propri servizi e la propria efficienza.

A puro titolo esemplificativo, riportiamo, di seguito, alcune tratte di voli interni low cost in Thailandia attualmente effettuate da Air Asia. Per maggiori informazioni riguardo le destinazioni, gli orari di arrivo e partenza consigliamo di consultare direttamente il sito ufficiale: Airasia.com.

  • Bangkok (BKK) – Chiang Rai (CEI)
  • Bangkok (BKK) – Chiang Mai (CNX)
  • Bangkok (BKK) – Hat Yai (HDY)
  • Bangkok (BKK) – Phuket (HKT)
  • Bangkok (BKK) – Krabi (KBV)
  • Bangkok (BKK) – Nakhon Si Thammarat (NST)
  • Bangkok (BKK) – Ubon Ratchathani (UBP)
  • Bangkok (BKK) – Surat Thani (URT)
  • Bangkok (BKK) – Udon Thani (UTH)
  • Phuket (HKT) – Chiang Mai (CNX)

Comments

comments

Filed under Volare Thailandia - Voli low cost

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close