on dicembre 12 2011 04:15 am 0

Vita notturna e divertimento a Koh Phangan

Cartina isola di Ko PhanganKoh Phangan è un’isola thailandese dell’arcipelago delle isole Samui, e, grazie ad alcune tra le più suggestive spiagge della Thailandia, alle barriere coralline e alle palme che crescono rigogliose, è famosa per la sua natura incontaminata, a poca distanza dalla caotica isola di Koh Samui.
Koh Phangan è la quinta isola più grande della Thailandia, e conta una popolazione di circa 10.000 abitanti.
Per gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta, offre molteplici possibilità: dal trekking, alle passeggiate all’aria aperta, allo snorkeling.
Gli alloggi più diffusi sono resort con bungalow di piccole e medie dimensioni, spesso a conduzione familiare, (prezzi da 8-10 euro al giorno), mentre per i soggiorni più lunghi, sono disponibili un gran numero di appartamenti in affitto a partire da 200 euro al mese, compresi tutti i servizi necessari.

Thailandia: Full Moon Party Haad Rin Koh PhanganNegli ultimi 15 anni Koh Phangan ha raggiunto la notorietà soprattutto grazie al Full Moon Party, una grande festa che si tiene sulla spiaggia di Haad Rin Nok ogni notte di luna piena; attira nei periodi di alta stagione fino a 20.000 persone tra locali e turisti provenienti da ogni parte del mondo.
La tradizione del Full Moon Party è piuttosto recente, risale infatti al 1988, quando un gruppo di ragazzi festeggia un compleanno sulla spiaggia di Haad Rin, e, vista la buona riuscita della festa, decide di ripeterla ogni giorno di luna piena. Nel corso degli anni il Full Moon Party ha acquistato una fama notevole, tanto da contare 10 sound system sistemati lungo la spiaggia, con alcuni tra i più famosi DJ al mondo che si alternano alla consolle, dalle 20.00 della sera stessa alle 10.00 del mattino successivo.

La zona e’ molto ben servita e dispone di circa 5000 alloggi, che registrano il tutto esaurito già nella settimana che precede la grande festa di luna piena.
Oltre ad essere un luogo amato dai giovani per il divertimento, Koh Phangan è anche famosa per le scuole di yoga, corsi massaggi thai e ritiri dedicati alla meditazione buddhista. Wat Kow Tahm (Mountain Cave Monastery) e’ un centro dedicato alla vipassana; attira ogni anno un numero sempre crescente di persone, interessate a studiare e praticare metodi e tecniche per superare lo stress.

Spiaggia Haad Rin ThailandiaL’isola offre inoltre ottimi servizi, quasi a livello occidentale, mantenendo prezzi molto bassi, ed è molto apprezzata anche per questo.
Per chi si reca in vacanza in Thailandia, è bene ricordare alcune avvertenze: è vietato toccare la testa delle persone anziane, considerata parte sacra del corpo; è vietato passeggiare in bikini per le vie del centro abitato; è vietato offendere il Re e la famiglia reale thailandese;  è opportuno togliersi le scarpe o i sandali qualora si entri in una casa o in un tempio thailandese.

Vietata la riproduzione –  Pattayathailandia.com.

Comments

comments

Filed under Sud,Thailandia: località turistiche

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close