on dicembre 20 2010 08:38 pm 0

Viaggio da Bangkok per aeroporto Suvarnabhumi e viceversa, no taxi!

Vi state chiedendo come raggiungere l’aeroporto Suvarnabhumi partendo dalla città di Bangkok senza utilizzare il taxi nelle ore di punta, evitando code e brutte sorprese sulle tariffe? allora ci sono buone notizie:  Nel 2010 in Thailandia sono aumentati i servizi di trasporto passeggeri che collegano il centro di Bkk con l’aeroporto internazionale Suvarnabhumi e viceversa.

Dopo lunghi ritardi nella costruzione e molti collaudi, arriva: Suvarnabhumi Airport Link. Un treno che ha iniziato ad operare già ad agosto 2010. Questo nuovo collegamento contribuisce a sgombrare il traffico nella capitale thailandese e facilita il trasporto aeroportuale già esistente.

Il Suvarnabhumi Airport Link è sicuramente il modo più economico e veloce per ragiungere in poco tempo il cuore di Bangkok, partendo dall’aeroporto e viceversa.

Mappa viaggio Suvarnabhumi Airport  BangkokCi sono due tipi di treni che i passeggeri possono prendere: la Suvarnabhumi Airport Express che collega l’aeroporto alla stazione Makkasan (tempo di percorrenza 15 minuti – 100 Baht per tratte a/r nella stessa giornata) e la Suvarnabhumi Airport City Line che collega la stazione di Phaya Thai con l’aeroporto Suvarnabhumi. Si ferma in 8 stazioni : Phaya Thai, Ratchaprarop, Makkasan, Ramkhamhaeng. Hualviak. Ban Chang Thap, Krabang Lat e Suvarnabhumi. (tempo di percorrenza di 30 minuti).

Quali sono glio orari del treno “Airport Rail Link”? Il servizio è operativo tutti i giorni dalle 6.00 del mattino fino a mezzanotte e i treni partono ogni 15 minuti.

Prezzi e tariffe:
A seconda della distanza percorsa dal 1 Gennaio 2011 le tariffe variano da 15 baht a 45 baht.
Per ulteriori informazioni e servizi aeroportuali Rail Link, chiamare le Ferrovie dello stato thailandese al numero di telefono 1690

Vedi anche: Raggiungere Pattaya dall’aeroporto di Bangkok in taxi o autobus

Voli economici da Roma – Milano per Thailandia

© Tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione.
Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close