on settembre 02 2010 08:51 pm 0

Ultime notizie su Thaksin Shinawatra

Dopo molte settimane di silenzio torna a far parlare di sé il deoposto  primo ministro thailandese Thaksin Shinawatra. Secondo le ultime notizie, il fuggitivo ex leader della Thailandia, è apparso in Africa dove si starebbe interessando ad un eventuale commercio di diamanti. In occasione della sua visita avrebbe anche incontrato il Premio Nobel Nelson Mandela. Lo stesso Thaksin, ha affermato in una intervista pubblicata oggi sulle pagine del giornale Thai Rath, quanto segue: “Viaggio tutto il tempo e attualmente mi trovo in Africa per monitorare l’estrazione di alcuni diamanti”.

Thaksin ex leader della ThailandiaIntanto una foto di Thaksin Shinawatra che testimonierebbe il suo incontro con l’ex presidente sudafricano e storico leader della lotta anti apartheid è stata  rilasciata in Thailandia dall’ avvocato dell’ex premier, con il preciso intento di offrire un’immagine brillante di Shinawatra, ritratto in compagnia di alcuni vip all’estero. La Fondazione Nelson Mandela a Johannesburg ha confermato che la visita si è svolta Venerdì scorso. Il portavoce Sello Hatang ha detto che: “Non si è trattato di una riunione, ma di una semplice visita di cortesia” ha inoltre aggiunto di non sapere di che cosa hanno discusso.

Ricordiamo che Thaksin fu rovesciato da un colpo di stato militare nel 2006. Oggi è accusato di aver finanziato il movimento anti-governativo “Red Shirt”.Il movimento ha manifestato per le strade di Bangkok in aprile e maggio 2010, costringendo alla chiusura molti centri commerciali e alberghi. I manifestanti hanno cercato di spodestare l’attuale governo della Thailandia e riportare Shinawatra al potere. Le manifestazioni nella capitale hanno causato 91 morti e 1.4000 feriti.

Copyright © 2010 PattayaThailandia.com. Tutti i diritti riservati. Questo materiale non può essere pubblicato o ridistribuito senza il preventivo consenso dell’editore.

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close