on ottobre 15 2010 07:03 pm 0

Thailandia: tornano in piazza ad Ayutthaya le camicie rosse

E’ attesa in Thailandia, durante questo fine settimana, una imponente manifestazione con migliaia di sostenitori dell’ex primo ministro Thaksin Shinawatra. Il corteo, che si terrà nella città meridionale di Ayutthaya, secondo alcuni leader delle Camicie Rosse, potrebbe richiamare migliaia di partecipanti e superare come numero di adesioni quello del 19 settembre, tenutosi nella capitale thailandese.

Movimento camicie rosse ThailandiaSecondo le forze dell’ordine, circa 6000 persone saranno presenti alla manifestazione per ricordare il quarto anniversario del colpo di Stato militare del 19 settembre 2006 ai danni del premier Thaksin Shinawatra.

Le autorità tailandesi hanno fatto sapere che il movimento antigovernativo delle camicie rosse ha il permesso di radunarsi domenica e di esprimere la propria opinione. Il generale dell’esercito ha però voluto precisare che: “Se la protesta diventerà violenta, il leader del movimento antigovernativo dovrà rispondere davanti alla legge”.

Bangkok e tre province circostanti – ma non Ayutthaya – restano sotto lo stato di emergenza, che conferisce i massimi poteri alle autorità della Thailandia. Durante gli scontri a Bangkok tra polizia e camicie rosse nei mesi di aprile e maggio 2010 hanno perso la vita 91 persone, per lo più civili.

© Tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione.

Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close