on agosto 31 2010 09:48 pm 0

Thailandia: rubati diamanti, soldi e collane d’oro in una casa di Pattaya

Furto in piena regola quello avvenuto in una casetta a due piani sulla Thepprasit Road di Pattaya, ai danni di una coppia di olandesi residenti da tempo in Thailandia. Il bottino ammonterebbe a più di 1 milione di Baht. Sembrerebbe che gli autori del furto conoscessero molto bene la casa nella quale sono stati rubati diversi oggetti di valore, alcuni custoditi in una cassaforte che i ladri hanno tranquillamente aperto e svuotata.

Cassetta di sicurezzaIl furto è avvenuto nella notte di Martedì approfittando dell’assenza dei proprietari che si trovavano fuori casa. Prima di uscire la coppia avrebbe lasciato il giardiniere / tuttofare di nazionalità birmana in casa, insieme al loro cane da guardia, che era stato come sempre legato al cancello. Tuttavia, poco dopo la mezzanotte, quando i due olandesi fecero rientro a casa, trovarono la porta di ingresso spalancata e capirono immediatamente che qualcosa di strano era avvenuto all’interno dell’abitazione. È stato sufficiente una breve giro nelle camere per scoprire che molti degli oggetti di valore tenuti in casa erano stati rubati. La cassaforte era stata aperta senza essere minimamente forzata (i proprietari hanno raccontato che la chiave della cassaforte era custodita in un altro luogo). È molto probabile che chi abbia commesso il furto fosse a conoscenza sia della casa, sia dei movimenti e delle abitudini della coppia. Inoltre la polizia di Pattaya non ha riscontrato alcun segno di scasso sulla porta d’ingresso.
Secondo i proprietari, gli autori del furto avrebbero rubato circa 100.000 baht in contanti, 3 collane d’oro, alcuni diamanti russi del valore di 790.000 baht e 10 Altri oggetti di diverso valore. La polizia secondo una prima stima ha valutato l’ammontare del furto superiore a 1 milione di baht.

Si trova ora sotto interrogatorio il giardiniere birmano, alle dipendenze della coppia, che avrebbe dichiarato di non essersi accorto di nulla perché al momento del furto stava guardando la televisione, quindi non avrebbe visto e sentito nulla. Secondo gli investigatori il giardiniere sarà ulteriormente interrogato a causa della sua apparente agitazione durante l’interrogatorio iniziale. Si attendono inoltre le analisi delle impronte digitali che forse gli autori del furto hanno lasciato sulla cassaforte. Le indagini sulla scena del crimine sono quindi ancora in corso.

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close