on febbraio 11 2012 01:59 am 0

In Thailandia per San Valentino si regalano preservativi!

Profilattici thailandesiBANGKOK – Il Ministero della sanità pubblica ha stanziato una spesa di 60 milioni di baht per acquistare 60 milioni di preservativi. Prendendo spunto dalla festa di San Valentino ha dato il via ad una campagna per promuovere il sesso sicuro e prevenire gravidanze indesiderate tra i giovani thailandesi.
La distribuzione gratuita di preservativi servirà a rendere più consapevoli sia gli adolescenti che gli adulti sessualmente attivi, che spesso praticano il sesso, senza preoccuparsi dei rischi.

Il Ministro della Salute ha riportato i dati di un sondaggio effettuato a Bangkok secondo il quale soltanto il 43% dei giovani userebbe il profilattico. Questo tipo di comportamento ha contribuito a un crescente numero di pazienti con malattie sessualmente trasmissibili in tutta la Thailandia.

Nel 2005 il numero dei portatori di malattie sessualmente trasmissibili, tra i giovani di età compresa tra 15 e 19 anni, è passato dal 17,33% al 19,31% nel 2010. A seguito di queste statistiche, il Ministero della Salute Pubblica ha deciso di distribuire gratuitamente preservativi per prevenire ulteriori malattie a trasmissione sessuale (MTS).

Speriamo che anche i politici italiani riconoscano una volta per tutte la necessità di promuovere materiale divulgativo e una nuova campagna di prevenzione sui comportamenti sessuali sicuri, riconoscendo inoltre che il peggiore scandalo sessuale della Chiesa Cattolica non riguarda i preti pedofili, ma bensì, l’ostruzionismo del Vaticano nei confronti dei profilattici, un atteggiamento che ogni giorno crea sempre più orfani dell’AIDS.

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close