on settembre 14 2010 09:21 pm 0

Thailandia: Pattaya affronta la questione virus dengue

Stop dengue Thailandia

Thailandia: il vicesindaco di Pattaya ha annunciato il nuovo programma di prevenzione atto a contrastare la diffusione del virus Dengue trasmesso attraverso la puntura di zanzare infette. Lunedì, grazie a una ordinanza del Ministro della salute thailandese, ha preso il via a Pattaya la disinfestazione degli ambienti che potrebbero essere infestati dalle zanzare Aedes aegypti. La campagna, prevede di ridurre la trasmissione della febbre dengue, distruggendo le larve del vettore che si annidano nei cunicoli e fognature della città. Prodotti chimici e repellenti sono stati spruzzati in numerosi canali di scolo in tutto il comune di Pattaya, compresa  l’area di Jomtien.

Gli amministratori di Pattaya hanno quindi deciso di assumere una posizione proattiva riguardo l’urgente questione dengue in Thailandia. Il fenomeno ha recentemente interessato anche molte province del nord nord-est.

I residenti, che desiderano segnalare significative raccolte d’acqua stagnante, possono chiamare l’unità di controllo preposta alla disinfestazione telefonando allo 038 42 05 62. Opuscoli e ulteriori informazioni sulle malattie trasmissibili sono gratuitamente disponibili presso il Centro per la sanità pubblica in Soi Buakhao.

© Tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione anche parziale.

Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Consigli sanitari,Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close