on luglio 12 2010 08:40 pm 0

Thailandia meteo, clima e temperature

Da questa pagina potete accedere comodamente a tutte le previsioni meteo che riguardano la Thailandia, con indicazioni utili per pianificare in tempo il vostro viaggio.   Considerare la situazione meteorologica di questo paese  sarà utile per evitare disagi o situazioni di emergenza.

Generalmente in Thailandia le temperature sono molto calde durante tutto l’anno, in particolare tra marzo e maggio. Viaggiatori poco abituati a climi caldi non dovrebbero arrivare in Thailandia in questo periodo. Gli stessi thailandesi tra marzo e maggio soffrono il caldo e le temperature in alcuni giorni possono salire a 40°C (105 F) , mentre di notte l’umidità si alza ulteriormente.

Località consigliate nel periodo da Marzo a Maggio: Hua Hin (sempre ventilato) – Kho Samui – Phuket – Chiang Mai.

Alcuni siti con le previsioni Meteo Thai in tempo reale con foto satellitari:

CNN Bangkok Thailandia > Sezione meteo

Yahoo sezione previsione del tempo e > Clima a Pattaya e Thailandia

Il sud peninsulare è caratterizzato invece da un tempo meno prevedibile e il clima è soggetto a variazioni. Fortunatamente, il tempo in Thailandia, è tropicale, caldo ma non opprimente, come in alcuni paesi nel resto del mondo.

In Thailandia la stagione dei monsoni, che ha inizio nei mesi di maggio-giugno e prosegue fino a ottobre, è caratterizzata da un clima caldo e umido e una piovosità persistente che provoca frequenti alluvioni. Le abitazioni situate lungo i fiumi e i canali artificiali sono costruite su palafitte che consentono di proteggerle dalle piene.

Località consigliate : Bangkok e Pattaya.

Il periodo migliore per viaggiare in Thailandia è da novembre a febbraio (temperature fresche e secche). All’inizio di questa stagione si hanno in prevalenza venti che soffiano dal nord. Le temperature durante il giorno sono di 30-35 C (85-95 F ), umidità tra il 50 % – 60%. Ogni giorno è un giorno di sole!. Questa è sicuramente la stagione migliore per viaggiare in Thailandia. Ad eccezione per le isole meridionali, che per quanto riguarda il clima, sono da preferire da giugno a settembre.

Località consigliate: l’isola di Kho Chang, koh Samet e Pattaya.

Tutti i Diritti Riservati – Pattayathailandia.com

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close