on ottobre 24 2011 02:53 am 0

Thailandia, meteo Bangkok 24 ottobre 2011: centro a rischio inondazione

allarme Bangkok; famiglia thai evacuataBangkok 24 ottobre (Pattayathailandia.com) – Il primo ministro thailandese Yingluck Shinawatra,  la settimana scorsa ha rassicurato tutti i cittadini della capitale, dicendo che Bangkok sarà risparmiata dalle inondazioni.

Oggi invece la situazione è drasticamente cambiata; il Premier ha dichiarato ai giornalisti che l’enorme massa d’acqua che ha già allagato molti sobborghi settentrionali della freentica metropoli, chiamata anche “Città degli Angeli”, potrebbe a causa di molti fattori incontrollabili, raggiungere ben presto la zona del centro commerciale Central World e Sukhumvit Road.

Il capo dell’esercito ha aggiunto: “Faremo inoltre del nostro meglio per proteggere tutte le zone industriali”. “Non possiamo però garantire al 100 per cento che non saranno sommerse dall’acqua alta”.

La situazione sanitaria

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha avvertito che le infezioni, i morsi di serpente e le malattie di origine idrica come la diarrea, rappresentano al momento una grande preoccupazione per le vittime delle inondazioni.

Distribuzione generi alimentari

Mancano perlopiù uova, acqua in bottiglia, carne di maiale e latte in polvere.

Abbiamo preparato un serbatoio con la riserva d’acqua. In caso contrario, non avremo acqua da bere“, ha detto un residente locale.
Il governo tailandese ha organizzato nella capitale un centro di distribuzione per l’approvvigionamento dei supermercati vuoti. In un discorso televisivo il governatore della città ha detto: “se le inondazioni colpiranno il cuore di Bangkok, questo avrà un impatto su altre località del paese”. Già da qualche giorno, ad esempio nei negozi e supermercati di Pattaya, iniziano a mancare diversi prodotti alimentari.

Situazione Alberghi

A Bangkok i grandi alberghi che si trovano in zona centro Silom e Sathon funzionano ancora normalmente, anche se sono state prese molte contromisure in caso di inondazioni, alluvioni, straripamenti e piene.

La situazione per i turisti!

L’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok e la maggior parte delle destinazioni turistiche della Thailandia sono finora fuori pericolo.

Video: l’acqua invade il centro della Capitale

Immagine anteprima YouTube

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close