on settembre 17 2010 02:08 pm 0

Thailandia, manifestazioni pacifiche annunciate a Bangkok

Le autorità thailandesi sono nuovamente in stato di allerta a causa di una serie di manifestazioni pacifiche annunciate nella capitale dal movimento antigovernativo conosciuto con il nome di Camicie Rosse. Il vice primo ministro S. Thaugsuban, attraverso la rete televisiva thailandese MCOT, ha fatto sapere che la situazione a Bangkok è comunque sotto controllo.

Camicie rosse Bangkok settembre 2010Articolo pubblicato a cura della redazione Pattayathailandia.com: Oggi, venerdì 17 settembre un migliaio di ”Camicie Rosse” si e’ radunato di fronte a una delle prigioni di Bangkok, per offrire sostegno morale ai loro leader, attualmente detenuti con l’accusa di terrorismo, per le agitazioni che hanno causato in Thailandia, fra marzo e maggio 91 morti e oltre 2.000. I manifestanti sono attesi per celebrare il quarto anniversario dell’ultimo colpo di stato in Thailandia, domani nella citta’ di Chiang Mai, considerata una roccaforte delle camicie rosse.

Infine, un marcia pacifica è prevista per domenica a Bangkok, dove secondo gli organizzatori per le strade di Bkk ci saranno 5.000 persone. La manifestazione inizierà con il lancio di palloncini rossi.
Le agitazioni che erano iniziate nel mese di aprile 2010 avevano paralizzato alberghi e negozi di lusso, e gravemente danneggiato l’industria del turismo della Thailandia.

© Tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione anche parziale.
Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close