on aprile 13 2010 09:32 am 0

Thailandia: il Songkran, festival dell’acqua è iniziato!

A Bangkok il Songkran (capodanno thailandese), come in tutta la Thailandia inizia ufficialmente oggi 13 aprile 2010, Thailandia: il festival dell'acquaanche se nella capitale la maggior parte dei festeggiamenti per celebrare il festival dell’acqua sono stati annullati a causa dei sanguinosi scontri tra dimostranti e soldati che ha avuto luogo pochi giorni fa. Tuttavia per le celebrazioni del Songkran a Bangkok, l’Autorità del turismo della Thailandia (TAT) ha promosso un tour attraverso nove templi.

Negli ultimi anni, Khao San road a Bangkok è stata una importante zona per festeggiare il festival dell’acqua. Questa area turistica si trova però vicino al teatro dei sanguinosi scontri avvenuti nella notte di Sabato, dove hanno perso la vita 21 persone.  Gli operatori del settore turistico hanno pertanto deciso di sospendere la festa di origine buddista in questa area della città.

Il Songkran festival come abbiamo già ricordato inizia 13 aprile e dura tra i 3 e i 6 giorni, dipende dove ci si trova in Thailandia. Ad esempio a Pattaya inizia ufficialmente il 13 aprile e termina il 19 aprile. La parola Songkran significa l’inizio di un nuovo anno solare, ma oggi la Thailandia festeggia il Capodanno il 31 dicembre.

Il numero dei morti causati dagli incidenti stradali durante il Songkran è piuttosto elevato a causa dell’alcol consumato dai thailandesi durante i festeggiamenti. Anche la “Guerra dell’ Acqua” in Thailandia provoca purtroppo ogni anno le sue vittime!

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia,Thailandia: cultura e credenze del popolo thailandese

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close