on dicembre 22 2010 09:53 pm 0

Thailandia: Ex prostituta di Pattaya vince premio letterario

Una ex prostituta thailandese si è aggiudicata il primo premio in un concorso letterario per scrittori. Il concorso, al secondo anno dalla prima edizione, è stato organizzato dalla Bangkok Bank e dalla Praphansarn Publishing House.

Thanadda Sawangduean, presenta in Thailandia il suo libroThanadda Sawangduean è la vincitrice del Premio Letterario intitolato “Donne Top”.
Il suo racconto si ispira ad un fatto realmente accaduto, e si basa sull’esperienza personale dell’ex prostituta.

La scrittrice ha detto di essere nata in una famiglia povera, dove ha dovuto lottare sin dall’infanzia per sbarcare il lunario. In età adolescenziale si è trovata a fare i conti con una gravidanza non desiderata, e costretta a lasciare la scuola.

Thanadda, ha ricordato quando per la prima volta ha iniziato a lavorare nell’industria del sesso che gravita attorno a Pattaya. Poi un giorno è arrivata l’occasione di fare fortuna e carriera come prostituta a Hong Kong e in Giappone.

Nel libro racconta le sevizie e i maltrattamenti sopportati mentre si trovava all’estero, il suo coinvolgimento nell’uso di droga e nel gioco d’azzardo. I traumi fisici e mentali subiti. Infine, l’arresto e la reclusione in un carcere per possesso di sostanze stupefacenti.

Durante i suoi tre anni di prigionia ha aiutato la maggioranza degli altri detenuti a scrivere le richieste di appello. Grazie al suo aiuto, molti detenuti hanno ottenuto una riduzione della pena e alcuni di loro sono usciti di prigione.

L’ex prostituta thailandese per aver vinto il concorso letterario riceverà un premio di 50.000 baht e una spilla di diamanti. Il suo libro dal titolo “I Am Eri: My Experience Overseas” sarà pubblicato in lingua thai e in inglese.
Ricordiamo infine, che il fidanzato della scrittrice, un americano di nome Dave, l’ha incoraggiata a scrivere il libro.

© Tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione.
Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close