on aprile 22 2010 10:59 pm 0

Thailandia: Bangkok consigli di viaggio sulla sicurezza 2010

Il Foreign and Commonwealth Office (FCO) alla luce delle recenti manifestazioni politiche in corso a Bangkok ha diramato un annuncio che recita:  “È sconsigliato recarsi a Bangkok, questo consiglio non si applica  invece ai passeggeri in transito all’aeroporto Suvarnabhumi di Bkk, che rimane assolutamente sicuro. L’aeroporto della capitale thailandese continua ad essere operativo, assicurando tutti i servizi per i passeggeri in viaggio per altre destinazioni in Thailandia e voli internazionali”.  L’ FCO non nasconde una certa preoccupazione per la sicurezza dei cittadini britannici che progettano un viaggio a Bangkok, dato che le violenze potrebbero scoppiare senza preavviso durante la recente crisi politica presente nel paese.

Nella nota dell’ Foreign and Commonwealth Office si sottolinea ancora una volta che l’aeroporto di Suvarnabhumi funziona con regolarità è non è coinvolto in alcun modo con le manifestazione delle camicie rosse. Anche la strada per l’aeroporto dalla città di Bangkok resta aperta.

Per chi progetta un viaggio in Thailandia non ci sono particolari rischi, ma sono da riconsiderare le visite in alcune zone di Bangkok e dintorni. Si raccomanda inoltre di evitare aree affollate, nonché i siti di protesta. Per essere più precisi ricordiamo le zone dove è stato dichiarato lo stato di emergenza: Bangkok, Juntaburi, Samut Prakan, Nakhon Pathom, Pathum Thani e Ayutia.

Intanto molti lettori di PattayaThailandia.com ci chiedono se allo stato attuale ci sono particolari pericoli o rischi per chi ha in programma un viaggio / vacanza in Thailandia, possiamo affermare con la massima tranquillità che tutte le maggiori e più importanti località turistiche come ad esempio Pattaya, Samui, Phuket, sono sicure al 100% i sevizi e la vita per i turisti continua normalmente. Benvenuti in Thailandia!

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close