on ottobre 13 2011 06:38 pm 0

Thai news: Bangkok si salverà in caso di inondazioni e acqua alta?

13 ottobre 2011 - inondazioni e acqua alta in Thailandia: Bua Thong provincia di NonthaburiOttobre 2011 – Per chi si sta chiedendo se la capitale della Thailandia si salverà dalle inondazioni e qual’è la situazione oggi a Bangkok, arrivano le dichiarazioni del primo ministro e del governatore di Krung Thep.

Il governatore di Bangkok, dopo aver ispezionato la zona adiacente a Muang Pathum Thani, che si trova a meno di 15 km a nord della capitale ha avvertito la popolazione che la parte orientale di Bangkok sarà probabilmente la più colpita dalle inondazioni previste nei prossimi giorni.

il governatore ha dichiarato: “Se l’acqua continua a salire, la strategia di protezione contro le piene dei corsi d’acqua potrebbe non essere sufficiente. Nel peggiore dei casi, non riusciremo a salvare Don Muang”. Ha poi aggiunto: “Tutte le zone di Bangkok hanno la stessa probabilità di essere allagate, poichè non possiamo prevedere il flusso d’acqua”.

Il primo ministro Shinawatra ha detto invece che probabilmente circa 8 miliardi di metri cubi di acqua, da Nakhon Sawan raggiungeranno domani Ayutthaya, dopo di che la massa d’acqua arriverà a Bangkok.

Il primo ministro della Thailandia ha infine aggiunto: “Dobbiamo dire la verità; il governo farà tutto il possibile per deviare l’acqua verso est e ovest di Bangkok, drenando la massa d’acqua nel mare del Golfo della Thailandia”.

Video, inondazioni minacciano Thailandia Bangkok!!!

Immagine anteprima YouTube

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close