on giugno 23 2011 11:20 pm 0

Situazione in Thailandia prima delle elezioni 2011

Vedi anche: ultimo aggiornamento elezioni Thailandia 2011 (video)

A Bangkok sono state adottate imponenti misure di sicurezza durante un comizio pre-elettorale tenutosi oggi dall’attuale primo ministro della Thailandia.

Bangkok, Abhisit Vejjajiva elezioni 2011 leader del Partito Democratico in ThailandiaAbhisit Vejjajiva ha tenuto un discorso nell’esclusivo quartiere dello shopping Ratchaprasong, teatro nel 2010 di violenti scontri tra soldati e manifestanti anti-governativi. Il comizio, tenutosi giovedì nella capitale thailandese, viene considerato come il primo vero test per capire se le elezioni che si terranno il 3 luglio 2011 si svolgeranno senza particolari intoppi o se invece rischiano di innescare una nuova ondata di disordini politici in Thailandia.

Secondo un articolo del Bangkok Post, la scelta della sede del comizio del partito dei democratici è controversa, soprattutto perché Abhisit ha promesso che in questa occasione svelerà nuovi dettagli riguardo quanto avvenuto durante gli scontri di aprile-maggio dell’anno scorso e sui responsabili che hanno causato la morte di 91 persone, dove venne inoltre uccisione il fotoreporter italiano Fabio Polenghi.

La strategia del leader del Partito Democratico, sempre secondo i media locali, è di ravvivare la loro campagna politica, prima delle imminenti elezioni, screditando l’opposizione Puea Thai, il partito guidato dalla sorella dell’ ex primo ministro Thaksin, Yingluck Shinawatra, che nei sondaggi d’opinione viene data come probabile vincitrice delle prossime elezioni in Thailandia.

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close