on ottobre 29 2010 05:02 am 0

Ragazze tailandesi e Buddismo: vivere nel qui e ora

logo qui e oraUn turista in vacanza a Pattaya, Phuket o Samui, normalmente pensa e si muove come se fosse in Europa, alla ricerca di sicurezze, di certezze, pensando sempre al futuro. Le ragazze tailandesi invece tendono a vivere di momento in momento, un giorno alla volta; una vita “selvaggia”, assolutamente priva di piani.

Semplificando al massimo, potremmo dire che i thai osservano il vecchio detto popolare: “Un uccello in mano vale più di due nel cespuglio”.
Mentre vi godete la vostra vacanza in Thailandia, resterete stupiti nel vedere che le persone non sono troppo interessate alle promesse che riguardano il futuro, ma quel che conta davvero è l’attenzione al momento presente. Allo stesso modo, anche il passato viene di solito dimenticato in fretta.

Questo modo di percepire le cose è dovuto alle influenze della religione Buddista, che in Thailandia non è una scienza, non è una filosofia, tutt’al più la si può definire un’arte molto flessibile di vivere la vita; ovvero l’arte del vivere nel qui e ora.

© Tutti i diritti riservati.
Website Content Protection

Comments

comments

Filed under Ragazze thailandesi e lady bar Pattaya,Thailandia: cultura e credenze del popolo thailandese

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Articoli selezionati per te close