on marzo 30 2012 03:08 pm 0

Provincia e città di Buri Ram nella Thailandia del Nordest

Cartina Buriram - ThailandiaBuri Ram è una provincia della Thailandia il cui capoluogo porta il medesimo nome.

Appartiene al gruppo regionale della Thailandia del Nord-Est, con una estensione di10.323 kmq; i suoi abitanti sono circa 1.549.271.

Si estende nella parte centro-orientale del Paese, sull’altopiano di Korat ed è limitata dai monti Phanom Dang,dai quali è separata dalla Cambogia; è attraversata dal fiume Maenam Mun. Circa un migliaio di anni fa, la zona in cui si trova ora BuriRam, era sotto il dominio dell’impero khmer.

Prima della nascita di Bangkok, non si conoscono molti particolari di questa zona, ma si sa che agli inizi del XIX secolo, nei primi anni di nascita di Bangkok, una città che si chiamava Mae Pae, venne rinominata con il nome di Buri Ram, che significa città felice e venne compresa nel territorio thailandese; nel tardo XIX secolo, Buri Ram entrò a far parte a dell’allora Siam come provincia.

La provincia è sezionata in 23 distretti, chiamati amphoe, che a loro volta sono ulteriormente divisi in 189 sotto-distretti, chiamati tambon e in 2212 villaggi, i muban. Essa risulta essere una delle più ampie e più popolate provincie appartenenti all’Isan, la regione più povera della Thailandia; è situata a 410 km da Bangkok e tra le sue più importanti attrattive, sono da sottolineare le rovine Phanom Rung, i templi khmer e l’enorme statua di Buddha, posta in cima al monte Khao Kradong.

E’ da ricordare il Centro Culturale di Buriram, nato sia per conservare la cultura unica del basso Isan, sia come museo per l’oggettistica artigianale e artistica. Ad una distanza di circa 30Km dalla città, è stato costruito l’aeroporto di Buri Ram, nei pressi delle rovine di Phanom Rung Khmer, dotato di una pista asfaltata lunga oltre 2.100 metri.

Come arrivare

-Auto

Per arrivare a Buriram in auto partendo da Bangkok,  prendere l’autostrada 1 in direzione Saraburi e poi l’autostrada 2 per Nakhon Ratchasima. Da Nakhon Ratchasima autostrada 226 che porta direttamente a Buriram.

-Autobus

Recarsi al Bangkok Mochit 2 Bus Terminal, da qui partono tutti i giorni autobus per Buriram.

-In Treno

Tutti i giorni sono previsti treni in partenza dalla stazione centrale di Bangkok (HuaLamphong) con destinazione Buriram.

Comments

comments

Filed under Nordest

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close