on ottobre 10 2011 05:59 am 0

Piogge Thailandia: allarme inondazioni a Bangkok

acqua alta Thailandia - ottobre 2011In Thailandia si è appena concluso un vertice straordinario dove è intervenuto il premier Shinawatra Yingluck per discutere le misure di sicurezza da mettere in atto a Bangkok, dove il livello del fiume Chao Phraya potrebbe nei prossimi giorni salire drasticamente, causando gravi inondazioni nella capitale.

Gran parte della città è situata a soli due metri sopra il livello del mare e le autorità di Bangkok hanno predisposto un piano di emergenza per mettere in sicurezza la popolazione che vive nelle aree maggiormente a rischio allagamenti.

Nelle ultime settimane a causa delle forti piogge monsoniche circa 2,3 milioni di persone sono state colpite dal maltempo, soprattutto nella Thailandia centrale e del nord e nord-est.

Thailandia-inondazioniLa situazione è grave anche nella provincia di Ayutthaya, dove l’acqua ha raggiunto  i cinque metri di altezza.

La nota località balneare di Pattaya è stata fortunatamente risparmiata dalle ripercussioni di maltempo che hanno invece interessato una buona parte del Paese.

Comments

comments

Filed under Notizie Pattaya - Bangkok - Thailandia

Comments are closed.

Articoli selezionati per te close